Fandango

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fandango   Dvd Fandango   Blu-Ray Fandango
Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Judd Nelson, Sam Robards, Chuck Bush, Brian Cesak.
Commedia, durata 91 min. - USA 1985. MYMONETRO Fandango * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ono venerdì 24 ottobre 2008
e' il top! Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo, anche se l'ho visto 1000 volte tutte le volte che lo passano rimango incollato alla tv. Memorabile l'espressione di Kostner quando, dopo aver distrutto la macchina, scende e cerca di capire la direzione del vento.

[+] lascia un commento a ono »
fandango giovedì 2 ottobre 2008
intramontabile Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film sulla fine della giovinezza, rivederlo è sempre un piacere. Con alcune scene memorabili, come il lancio col paracadute (o meglio senza) e il banchetto finale organizzata all'ultimo momento con l'aiuto di perfetti sconosciuti. Intramontabile.

[+] lascia un commento a fandango »
noni lunedì 15 settembre 2008
... e a quello che saremo Valutazione 4 stelle su cinque

Fandango è una piccola perla, poco nota e proprio per questo ancora più bella da scoprire e da ammirare. E' un flash-back che risveglia emozioni mai completamente sopite che rimandano all'adolescenza, uno dei migliori road movie mai girati, che coglie perfettamente l'inafferrabile attimo in cui ci si accorge delle bellezze della gioventù, nel momento stesso in cui essa è terminata. Goliardico, riflessivo e struggente nello stesso momento. Un film del cuore, e dei ricordi.

[+] lascia un commento a noni »
piro giovedì 7 febbraio 2008
ma demeziale sarai tu!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ma chi cacchio scrive le recensioni da voi??? paperoga??!!....se questo è un film demenziale allora il recensore è un genio, invece è un dement...il film è APPARENTEMENTE di genere (giovanile), e di fatto è uno dei film più originali e intensi della sua generazione... minkia, mi sa che lo hai scambiato per porkys!!? (o tu recensore)...l'unica cosa su cui concordo è l'energia del film tutta americana, ma per nulla di superficie, il film è pura poesia, senza mai scendere nello psicologismo...è vero che i personaggi sono APPARENTEMENTE stereotipi, ma in realtà emergono sentimenti, emozioni, forze vitali talmente intense e forti che è impossibile rimerne indifferenti. è un film con un'anima tutta sua, che molti semmai hanno provato ad imitare (vedi salvatores. [+]

[+] mi sa che... (di cazzu cazzu iu iu)
[+] lascia un commento a piro »
josef domenica 3 febbraio 2008
breve ma formativo viaggio nel texas Valutazione 5 stelle su cinque

Gardner (un giovane Kevin Costner) é un ragazzo dall'aria selvaggia e romantica. Durante una festa in cui Kenneth (Sam Robards) doveva annunciare il suo matrimonio, quest'ultimo dice che non si sposa più. A questo punto un festante Kevin Costner (in seguito si veedrà che la fidanzata di Kenneth è l'ex di un Kevin Costner ancora innamorato di lei) convince Kenneth e gli altri amici a partire per un viaggio "on the road" con la Cadillac di Phil (Judd Nelson), che pure non voleva partire. Nei titoli di testa si vede il gruppo di amici che, sulle note di "Saturday Night's alright for fighting" degli Who, si ubriacano e fanno pazzie per festeggiare la partenza. I cinque vogliono raggiungere un misterioso "Dom" (una bottiglia di Dom Perignon sepolta nelle montagne tra Texas e Messico anni prima) prima che due di loro (Costner e Kenneth) partono per il Vietnam. [+]

[+] lascia un commento a josef »
tanz mercoledì 23 gennaio 2008
colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

help ! alla fine del film Costner balla con la sua ex, che sta per sposarsi col suo migliore amico. La musica è fantastica, una chitarra meravigliosa, CHI SUONA ? chi mi aiuta a trovare quel brano ? Grazie

[+] felice di aiutarti (di luc)
[+] pat metheny (di vadodicorposevedomuccino)
[+] pat metheny (di roberto)
[+] lascia un commento a tanz »
luc venerdì 5 ottobre 2007
kevin costner e pat metheny Valutazione 4 stelle su cinque

costner diserta la guerra ma accetta la vita e guarda il suo passato dalla cima della collina gia' in territorio messicano. metheny e il suo gusto per la musica latina. un mix che mi è stato di aiuto, ho seguito il sogno tropicale, ho tradito ma ho goduto la vita. il dovere, la patria, la produzione...belle parole, ma c'è qualcosa di piu' grande, l'istinto della vita. un gruppo di ragazzi forse dalla avventurosita' caricata, forse troppo ingenui come solo gli americani sanno essere, ma la scelta finale di costner è serissima e fatale. divertente e commovente. e lei che come al solito sceglie l'uomo che conviene invece che l'uomo che le piace...e lui che, nonostante forza, fascino, carisma, come al solito, alla fine resta solo. [+]

[+] non è esattemente che... (di roberto)
[+] tra le evoluzioni (di paleutta)
[+] il suo e il tuo viaggio (di mauro)
[+] grazie frate'! (di luc)
[+] lascia un commento a luc »
desperados giovedì 3 maggio 2007
sogno Valutazione 5 stelle su cinque

è un sogno per pochi,un film che fa sognare la voglia di fuga..in quella terra silenziosa,la pace la circonda. le colonne sonore bellissime,proprio un film da amare e non dimenticare mai. io sogno il mexico!sogno quel film,ma è solo un sogno..

[+] lascia un commento a desperados »
pask venerdì 27 aprile 2007
un bel ricordo Valutazione 5 stelle su cinque

cosa serve per fare un capolavoro? Poco. Meno carne al fuoco si mette, più grande sarà il risultato. Ho amato questo film e la sua colonna sonora due volte. Quando lo vidi allora, con gli stessi occhi e la stessa età dei protagonisti, quando lo riguardo oggi. Una storia americana, come solo loro sanno viverle e raccontarle. Sospesa tra gioventù e incombente maturità, tra sogno e realtà. Ma questa è la parte banale... la vera forza del film è la sua freschezza contagiante. Quell'avventura on the road che resta un classico del cinema americano, perchè solo guidando attraverso il Texas si può capire. A noi, a quello che eravamo, a quello che siamo! E a quello che saremo...

[+] lascia un commento a pask »
roberto giovedì 18 gennaio 2007
il film più bello sulla fine della giovinezza Valutazione 5 stelle su cinque

forse il miglior road movie, e il miglior film sulla fine dell'adolescenza e l'ingresso nell' "età adulta". all'inizio sembra una commedia giovanile come tante degli anni'80: 5 amici alla fine del college, decidono di partire x il deserto (siamo in texas)....ma subito una dimensione iperreale, a tratti onirica, ma profondamente esistenziale irrompe nella pellicola dando non solo una straordinaria originalità ed imprevedibilità al film, ma sopratutto dando drammaticità e spessore. I personaggi invero sono appena abbozzati, e in fondo archetipici e riconoscibili: Costner è il "figo" del gruppo, bello, irresponsabile ma carismatico, gli altri sono appena schizzati da brevi ma efficaci tratti, a parte judd nelson nell'insolito ruolo del nerd un pò sfigato e rompiballe. [+]

[+] sono d'accordo (di rty)
[+] eccezzionale (di frau)
[+] specifichiamo (di ale71)
[+] struggente... (di piro)
[+] un'opera completa (di sir gient )
[+] lascia un commento a roberto »
pagina: « 1 2 3 »
Fandango | Indice