Terminator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator   Dvd Terminator   Blu-Ray Terminator
Un film di James Cameron. Con Michael Biehn, Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Lance Henriksen, Paul Winfield.
Titolo originale The Terminator. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1984. uscita martedì 30 giugno 2015. - VM 14 - MYMONETRO Terminator * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca giovedì 20 dicembre 2007
uno dei migliori film di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro in tutto...atmosfere,musiche (bellissime),tensione,svolgimento,storia...perfetto,inimitabile,epico,un film che ha fatto la storia...una perla nel suo genere!!

[+] lascia un commento a luca »
sebastian lunedì 22 ottobre 2007
devi essere veloce Valutazione 5 stelle su cinque

La cosa che colpisce di più nel film è la costante mancanza di tempo. Devi essere veloce... sempre più veloce, se vuoi riuscire a salvare la pelle. E' una competizione con la macchina, senza respiro... , non c'è il tempo per farlo. Non c'è pietà, né sentimenti, devi solo correre ed essere bravo, maledettamente bravo nel neutralizzare il cyborg. Analogie con Matrix: anche in quel film dovevi essere maledettamente veloce e bravo nel colpire l'avversario. Stupendo film perchè ci invita a riflettere su ciò che le macchine potrebbero fare in futuro e ci esorta a cercare a far attenzione al progresso.

[+] lascia un commento a sebastian »
alvaronefan87 domenica 16 settembre 2007
piu' interessante il sequel! Valutazione 2 stelle su cinque

Rispetto al secondo episodio questo film non mi ha molto entusiasmato, molto piu' coinvolgente il sequel per il T-1000!

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
marco86 lunedì 13 agosto 2007
pietra miliare della fantascienza Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro del cinema fantascientifico. Un film che ha segnato intere generazioni, destinato a permanere nella storia del cinema e nell'immaginario collettivo.

[+] lascia un commento a marco86 »
cineofilo92 venerdì 6 luglio 2007
un film famoso e degno Valutazione 3 stelle su cinque

Dallo specialista James Cameron, un film fantascientifico saturo di azione e metafore valide, con effetti speciali davvero sorprendenti per l'epoca, e con un cast bravo e intelligente. é entrato nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
nicolò domenica 29 aprile 2007
schwarzenegger/cameron, coppia vincente Valutazione 3 stelle su cinque

Reduce dall'esordio (con la bottega di Roger Corman) di "Pirana paura", seguito del film di Joe Dante, il canadese James Cameron s'inoltra nel filone futurista - e pessimista - con "Terminator", degnamente ritenuto un classico nel suo genere. Schwarzenegger sarà anche inespressivo, e il personaggio che interpreta non richiede alcuna capacità recitativa, ma il film vale per la capacità di Cameron e gli effetti speciali, di cui è autore il geniale Stan Winston, sono di prim'ordine. Ormai celebre il tema musicale di Brad Fiedel. Inevitabili i 2 seguiti; in Italia circola anche "Terminator 2" (in originale: "The Time Guardian") che non vi ha nulla a che vedere.

[+] lascia un commento a nicolò »
d-zalen martedì 13 febbraio 2007
non si puo' patteggiare con lui Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo episodio della saga e' sicuramente il piu' riuscito e a mio parere non ha nulla a che spartire con la seconda parte che trovo molto ipocrita , decisamente un film per famiglie mentre il primo pur non avendo la profondita' di capolavori come alien o blade runner merita veramente di essere visto...

[+] lascia un commento a d-zalen »
luca bg giovedì 16 novembre 2006
sarah connor Valutazione 5 stelle su cinque

A chi dice che il film è brutto dico di andare a teatro, per quanto mi riguarda credo che terminator poteva essere interpretato solo da Arnold, e come il frankenstein di boris Karloff che non poteva essere interpretato da altri. sono personaggi che entrano nell'immaginario collettivo; cosi il t800 non poteva essere reso meglio, spietato, freddo, inesorabile nella sua missione di morte. Anche Micheal Biehn nella parte dell'antagonista fa la sua figura e la storia e geniale nella sua originalità ma al tempo stesso semplicità. Forse Cameron avrebbe fatto meglio a continuare su questa linea anzichè produrre e dirigere Titanic.

[+] lascia un commento a luca bg »
babi domenica 8 ottobre 2006
film riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Un film direi pienamente riuscito, il cui obiettivo era rappresentare la lotta tra l'uomo e la macchina; la macchina con l'unico obiettivo di uccidere, uccidere la madre dell'uomo destinato, in futuro, a sconfiggere i robot. Il padre del bambino si scopre essere l' umano straordinario che aiuta la donna... Film coinvolgente, emozionante!!! Potrei soltanto criticare il rimanere in vita continuo e troppo assurdo del robot perchè va contro i miei principi di razionalità ma questo era voluto... Quindi, come si suol dire, me ne sto.

[+] lascia un commento a babi »
trent domenica 13 agosto 2006
il futuro è qui Valutazione 4 stelle su cinque

La quarta gierra mondiale si sta combattendo da qualche parte nel futuro. E si combatte non tra gli uomini, ma tra gli uomini e le macchine, i robot, da loro stessi costruiti nel corso dei decenni. Robot che hanno preso coscenza e vogliono sterminare la razza umana. Così è dal futuro che arriva nella Los Angeles del 1984 il Terminator. Robot killer super perfetto dalle sembianze umane, giunto per uccidere Sarah Connor, colei che darà alla luce John, capo della resistenza umana nella guerra contro le macchine. Ma insieme al Terminator arriva anche un uomo. Un uomo in carne ed ossa, a difendere Sarah. I due si daranno battaglia all'ultimo sangue per le strade della metropili americana, popolata da punk, barboni, poliziotti increduli, ma anche di gente comune, la gente di tutti i giorni. [+]

[+] lascia un commento a trent »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Terminator | Indice