A 40 anni dall'uscita del film concerto dei Talking Heads del regista Premio Oscar Jonathan Demme, torna in sala in versione restaurata dall'11 al 13 novembre.
Nel dicembre 1983 i Talking Heads si esibiscono al Pantages Theater di Hollywood. Jonathan Demme riprende il concerto e lo trasforma in un evento cinematografico (è il primo film musicale a impiegare la registrazione digitale in presa diretta) dove le canzoni della band newyorkese si fondono a una scenografia sviluppata in movimento. David Byrne è il primo a entrare in scena. Sul palco spoglio del teatro, con tanto di quinta in vista, il leader delle teste parlanti accende uno stereo portatile e armato di chitarra dà inizio allo show. Brano dopo brano si uniscono gli altri componenti della band che aggiungono, uno alla volta, il proprio tocco lasciando che la musica, da prima primordiale, aumenti di potenza e groove.
Il film Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme, è distribuito da Nexo Studios e in uscita il prossimo lunedì 11 novembre.