Nightmare - Dal profondo della notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Nightmare - Dal profondo della notte   Blu-Ray Nightmare - Dal profondo della notte
Un film di Wes Craven. Con John Saxon, Nick Corri, Amanda Wyss, Johnny Depp.
Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - USA 1984. - The Space Cinema uscita sabato 31 ottobre 2015. - VM 18 - MYMONETRO Nightmare - Dal profondo della notte * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlo mercoledì 25 giugno 2008
ha un quarto di secolo ma non si vede Valutazione 3 stelle su cinque

Lasciando stare gli improbabili (quanto per Hollywood irrinunciabili) sequel morbosamente grandguignoleschi, una piccola gemma nel suo genere. Terrorifico e sanguinolento al punto giusto, ben recitato (dai ragazzi, non dagli adulti), con ammirevoli effetti speciali e una colonna sonora di giusta inquietudine -prima sottile, poi esplosiva. Può forse vantare imitazioni -ma non epigoni. Sceneggiatura così secca da non dare un attimo di tregua all'azione: dalla veglia ai sogni e viceversa si trascorre con devastante naturalezza -quando il surreale fa da trasparenza conseguente della realtà e questa dell'altro in un continuum spazio-temporale privo di ogni (apparente) cesura. In luogo di J. Saxon sarebbe andato qualsiasi altro.

[+] lascia un commento a carlo »
gloria morici martedì 24 giugno 2008
freddy krueger dal profondo della notte Valutazione 3 stelle su cinque

ciao mi chiamo gloria ho 31 anni, lo sapete la scorsa notte ho sognato la mano di naightmare? chissa' forse nei sogni esiste sul serio?

gloria morici venerdì 20 giugno 2008
freddy krueger non e' morto e' vivo nella paura. Valutazione 3 stelle su cinque

ciao, si io lo conosco questo tipo di genere di film horror,non e' percaso un mostro dalla pelle bruciata, e che porta un guanto con gli artigli? il classico uomo nero che appare di notte negli incubi all'eta' tra i 15 e 18 anni

mr_pink giovedì 12 giugno 2008
l'incubo ha inizio Valutazione 3 stelle su cinque

Nightmare è uno degli horror più sofisticati che siano mai stati realizzati. Non entusiasma forse subito, ma dopo qualche proiezione ci si accorge di aspetti che la prima volta si ignoravano. E poi, non si può negare che Wes Craven ha creato una vera e propria icona horror come Freddy Krueger che non lascia libertà nemmeno nei sogni (e questo è davvero innovativo). Proprio questa concezione onirica rende il film appetitoso e intrigante fino alla fine. Tra il fiabesco e il surreale, il film di Craven ha dato tanto all'horror e tramite la creatura di Freddy ha creato un vero fenomeno di culto e pure numerosi sequel mai all'altezza dell'originale. Perfetta la scelta di Robert Englund che, se state attenti nei crediti del primo film compare solo alla fine (solo nel quaro film Englund diventa l'indiscusso protagonista). [+]

[+] lascia un commento a mr_pink »
freddy krueger dal profondo della notte Valutazione 4 stelle su cinque

grazie per aver pubblicato il mio commento, pensavo che andasse alla lunga. comunque che brivido che fa freddy krueger

freddy krueger dal profondo della notte Valutazione 5 stelle su cinque

si ho visto il film, e' proprio da paura, freddy krueger e' stato l'uomo nero di cui facevo gli incubi quando ero piccola e tutt'ora mi fa paura.

freddy krueger dal profondo della notte Valutazione 4 stelle su cinque

freddy krueger, si l'ho visto il film, urlavo dalla paura,pensate per un mese intero ho sofferto di insonnia. dalla paura che ho avuto, sentivo spesso la sua presenza nella realta', questo mi succedeva prima di andare a letto. fa proprio paura, con quel suo volto bruciato, ed il suo guanto dagli artigli affilati.

freddy krueger dal profondo della notte Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film, quando lo anno dato in tv. urlavo dalla paura, e per un mese ho sofferto di insonnia. vedevo l'immagine di freddy krueger scivolare nella mia camera, e con il suo guanto di artigli sfiorava i miei capelli. me lo ritrovavo spesso dietro alle mie spalle. questo mi succedeva alla notte, prima di andare a letto. pensate anche tuttora mi succedono questi eventi.

me venerdì 30 maggio 2008
nightmare freddy 4 ever!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ao modera i termini ragazzina!!!!!!!

[+] lascia un commento a me »
tia sabato 19 aprile 2008
delusione totale! Valutazione 1 stelle su cinque

ammetto che la storia mi aveva incuriosito e così la fama di cult dell'horror che circonda questo film e il suo ben noto protagonista-killer,quindi l'ho guardato con amici ieri sera. Devo dire che è uno dei pochi film che non ha fatto minimamente paura nemmeno alle ragazze e anch'io l'ho trovato a tratti davvero ridicolo. NOn è tanto la questione del soprannaturale a rendere questo film davvero mediocre,ma è la figura in sè di Freddy,i comportamenti dei personaggi e ancor di più della polizia,i dialoghi e certe scene splatter gratuite e del tutto fuoriluogo che più che spaventare fanno scappare qualche risata.

[+] lascia un commento a tia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Nightmare - Dal profondo della notte | Indice

1° | krug