La signora in giallo

Acquista su Ibs.it   Dvd La signora in giallo   Blu-Ray La signora in giallo
Con Angela Lansbury, Tom Bosley, William Windom, Michael Horton, Ron Masak.
Formato Serie TV, Titolo originale Murder, She Wrote. Giallo, , numero episodi: 267. - USA 1984.

elgatoloco domenica 22 maggio 2022
veri film, not only tv Valutazione 0 stelle su cinque

Nei film tv della"signora in giallo"(Murder, She Wrote)risalta la cura del dettaglio, la scrupolosa cura delli'ndagine, della sua soiegazione(proprio anche nel senso letterale del lemma), per cui nulla e'lasciato al caso, neppure il "caso", direi. Ogni elemento e'valutato scrupolosamente. OLtre a tutto, essendo Jessica Fletcher una scrittrice, anche se di "omicidi", come ripete, e' diversa, in questo, da personaggi come quelli di Agatha Christe, dove  Hercule Poirot e Miss Marple sono puri investigatori, per non dire da Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, ossia lei si nasconde dietro il velo.la mediazione della scrittura... Cura del dettaglio, si diceva, cura di ogni particolare, dove l'investigatrice-scrittrice non da'mai nulla per"scontato", ma indaga"senza pieta'", non trascurando nulla, facendo "tornare tutto al suo posto", nel momento culiminante-finale della ricerca-"inquisition", ritrovando seempre e comunque quello che poteva essere "altro"da come appariva. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco domenica 29 marzo 2020
lasbury the first Valutazione 0 stelle su cinque

Un po'mutuata , sempre invero, sul modello di Miss Marple di Agatha Christie(ai tempi della Christie l'idea di una detective donna era quasi"rivoluzionaria", mentre a quelli do sir Arthur Conan Doyle sarebbe stato persino inconcepibile parlarne...), la serie dedicata alla serie della signora in giallo(dove Angela Lansbury è perfetta, identificanodsi totalmnete con il personaggio, "Murder, She Wrote"è un esempio non solo di continuità, ma di"buon gusto", talora anche in contrapposizione agli stereotipi tradizionali dell'"Old England", in quanto i personaggi"marginali", che comunque si distinguono dalle ritualità più in voga e maggiormente"omologate", non sono er nulla i"vilains", i "cattivi", gli assassini etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
miky.s1 mercoledý 18 luglio 2018
jessica fletcher Valutazione 4 stelle su cinque

Ador abile mi piace anche se ha parecchi anni . Ho trovato un errore enorme nell' episodio " la maledizione di danaa" dove Jessica mostra la patente quando  lei è  famosa per non saper guidare.

[+] lascia un commento a miky.s1 »
La signora in giallo | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |