Champagne in paradiso

Un film di Aldo Grimaldi. Con Francesca Romana Coluzzi, Romina Power, Al Bano, Gegia, Edmund Purdom.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 1983. MYMONETRO Champagne in paradiso * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianni lucini giovedì 7 gennaio 2016
un recupero tardivo dei musicarelli Valutazione 1 stelle su cinque

È il successo sanremese di Al Bano e Romina Power con il brano Ci sarà a far nascere alla metà degli anni Ottanta l'idea di un recupero degli stilemi del cinema musicale italiano degli anni Sessanta, i cosiddetti "musicarelli". L'operazione è azzardata e curiosa. Il film iniziato da Maurizio Lucidi e portato a conclusione da Grimaldi si muove in una strada troppo stretta, compresso da un  lato dalla necessità di non tradire il filone dei musicarelli e dall'altra dall'esigenza di aggiornarne i contenuti di linguaggio e storie adeguandoli, per quanto possibile, alle serie televisive adolescenziali degli anni Ottanta. L'impressione è che con queste condizioni obbligate non si potesse fare di più. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
fady dance lunedì 3 dicembre 2007
gegia Valutazione 2 stelle su cinque

la cara gegia sicuramente bravissima artista ha dichiarato "mi sono vergonata di aver recitato in champagne In paradiso".. ma cara gegia non e' che hai fatto questi grandi film.... forse piu' della meta' sono una vergogna e il bello che ti lamenti di questo film..... mai vergognarsi, le scelte prese sono sempre quelle giuste ..... non si possono avere rimpianti!!!!!! peccato

[+] lascia un commento a fady dance »
sognatore venerdì 23 luglio 2004
the best Valutazione 5 stelle su cinque

fantastico!!! Perchè non ne fanno più di film cosi?

[+] lascia un commento a sognatore »
fady giovedì 2 ottobre 2003
una romina straordinaria Valutazione 3 stelle su cinque

viene definito un film solo perche'non si vedono donne nude. un film carino che ricorda i classici film scolari americani.una romina straordinaria

[+] brava!!! (di sognatore)
[+] lascia un commento a fady »
Champagne in paradiso | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |