Solo per i tuoi occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Solo per i tuoi occhi   Dvd Solo per i tuoi occhi   Blu-Ray Solo per i tuoi occhi
Un film di John Glen. Con Roger Moore, Carole Bouquet, Topol, Lynn-Holly Johnson, Julian Glover.
Titolo originale For your Eyes Only. Avventura, durata 127 min. - Gran Bretagna 1981. MYMONETRO Solo per i tuoi occhi * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bond torna sulla Terra Valutazione 3 stelle su cinque

di pisciulino

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di pisciulino
sabato 22 ottobre 2011

Nell'inesausta serie di 007, sono capitati dei film che si caratterizzano per insieme grandi pregi e grandi difetti: "Solo per i tuoi occhi" è a mio parere uno di questi, forse il più difficile da giudicare. La sua caratteristica è quella di un ritorno all'originale e minimalista spirito bondiano, dopo le esagerazioni e i deliri tecnologici precedenti. Il regista John Glen cerca di proporre un Bond  più serio e coriaceo in una tradizionale storia di guerra fredda, ma il proposito mi sembra gli riesca solo in parte: negli splendidi esterni, nelle figure femminili (la bellissima Carole Bouquet e la fresca Lynn-Holly Johnson), nelle atmosfere (molto bella la fotografia). Meno bene la (fondamentale) figura del cattivo, almeno a paragone con gli altri scultorei della serie, inoltre se Glen cerca di evitare la farsa, scade a volte in una comicità baracconesca e rivela di essere soprattutto un regista delle scene d'azione, con inseguimenti mozzafiato che si impongono con ritmo perfino esagerato, mentre altre parti del film appaiono lente. Lo stesso Moore sembra meno in forma che altrove. Un Bond comunque dignitoso, che ripropone se stesso al passo coi tempi (allora si approfittò del grande successo delle olimpiadi invernali) in un film di accurata confezione.

[+] lascia un commento a pisciulino »
Sei d'accordo con la recensione di pisciulino?

Ultimi commenti e recensioni di pisciulino:

Solo per i tuoi occhi | Indice

1° | pisciulino