Momenti di gloria

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Momenti di gloria   Dvd Momenti di gloria   Blu-Ray Momenti di gloria
Un film di Hugh Hudson. Con Nigel Havers, Ben Cross, Ian Holm, Ian Charleson, Dennis Christopher.
Titolo originale Chariots of Fire. Sportivo, durata 124 min. - Gran Bretagna 1981. MYMONETRO Momenti di gloria * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dqitos sabato 13 febbraio 2016
rende soddisfazione perchè film di sport. Valutazione 5 stelle su cinque

chi non ricorda le storie dei grandi atleti come ce
le raccontano... e come a differenza e in
realtà... possano essere di tanto in tanto, smith,
se i giochi ricordano la sua impresa di quando sul podio
col guanto di colore manifestò ci fa così non ricordare di ben
johnson che, saltando come un razzo dalle grilglie...
fu poi squalificato per il doping, o la fifferenza di mike typhon
che combattè sin quando l'arbitro non
contò... sino a undici, dando una lezione di sport
oltre le combin scommesse ecc, ci fa non ricordare di
qualche ballerino o altre cose, la corsa, lo sport sono
delle dimostrazioni oltre a qualche
frase incorniciabile degli atleti, quando non si tratta del
trap. [+]

[+] lascia un commento a dqitos »
vanessatalanta venerdì 3 ottobre 2014
il più bel film sullo sport.. Valutazione 5 stelle su cinque

Difficile non farsi coinvolgere da questo film. Costumi, ambientazione, fotografia magnifici. Protagonisti perfetti, fino all'ultimo caratterista. Mai enfatico o troppo celebrativo, racconta com'era lo sport prima della tecnologia, del doping, degli allenamenti da mezzi cyber. La fatica, l'insicurezza, i dubbi senza gli psicologi di supporto, la tenacia, il volerci credere sempre. Ahimé forse sono di parte perché mio figlio ha gareggiato in atletica leggera (velocità) a livello nazionale per 10 anni, l'ho portato ad ogni gara, urlando e soffrendo sulle gradinate, gioendo con lui per le vittorie degli amici come per le sue, condividendo il meraviglioso spirito di amicizia che si può creare tra ragazzi sani, che amano le stesse cose e credono in esse. [+]

[+] lascia un commento a vanessatalanta »
mystic mercoledì 2 gennaio 2013
tra i migliori trionfi sportivi e cinematografici Valutazione 4 stelle su cinque

Rowan Atkinson, alias Mr.Bean, ne ha offerta una spassosa parodia nel bel mezzo della Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Londra sotto la guida di Danny Boyle, il regista premio Oscar per "The Millionaire". E' l'ennesima e definitiva prova di quanto "Momenti di gloria" sia diventato un qualcosa di estremamente sentito in Inghilterra indipendentemente dal proprio innegabile valore cinematografico. Si tratta di un'opera orgogliosa e coraggiosa sullo sport, sulla lealtà nella competizione e sui valori di una vita. Racconta di Eric Liddelle, Abrahams e gli altri atleti della rappresentativa britannica che hanno portato gloria e fama al proprio Paese alle Olimpiadi parigine del 1924, con determinazione e sacrificio. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
irontato giovedì 10 febbraio 2011
buon film sportivo Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film sportivo che tocca anche altre corde quali quelle della fede religiosa e dell'intolleranza.

[+] lascia un commento a irontato »
claudiorec lunedì 13 luglio 2009
mi aspettavo meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Visto gli oscar che ha vinto sinceramente mi aspettavo di più

[+] lascia un commento a claudiorec »
marta e francesca domenica 30 marzo 2008
ke skifo momenti di gloria e ke poca organizzazion Valutazione 1 stelle su cinque

Fa skifo e noi vogliamo una vera trama................ci vuole tanto..............!!!!!!!!!!!!! Siete dei babbi ci vuole tanto a mettere un trama decente su "momenti di gloria"!!!!!! x ki deve fare una relazione non trova un c***o

[+] ??? (di w. wallace)
[+] lascia un commento a marta e francesca »
gianni giovedì 10 gennaio 2008
: Valutazione 0 stelle su cinque

fa schifooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a gianni »
kte martedì 8 gennaio 2008
ho 13 anni l'ho visto a scuola è un film magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

ho 13 anni l'ho visto a scuola è un film magnifico!!!!!

[+] lascia un commento a kte »
giobbe domenica 11 novembre 2007
indissolubile duplicità Valutazione 4 stelle su cinque

Una rivalità tangibiledensa ed umida inalterabile nella vittria come nella sconfitta. Le diversità motivazionali che conducono allo stesso traguardo, nei volti di Harold Abrahams ( Ebreo arrogante e leale mosso da un'inappagabile desiderio di rivalsa ) e di Eric Lidelle ( scozzese cristiano e predicatore ) disegnano il filo di un'iperbolica tensione fino all'atto conclusivo. Dieci secondi per giustificare un'esistenza. Nel silenzio distante della competitività che si annulla nel rispetto delle capacità, la paura di perdere diventa paura di vincere in un film così nostalgicamente antico da fondere in un'anonimo assolo tutti gli interpreti. Una sceneggiatura accurata sorretta da un'impatto fotografico imponente ( Accademy Awards ) ed da un'inarrivabile colonna sonora ( OScar ). [+]

[+] lascia un commento a giobbe »
nicolò sabato 2 giugno 2007
bellissimo film sullo sport e la disciplina Valutazione 4 stelle su cinque

La storia vera, raccontata in flashback, di due atleti inglesi che si preparano alle Olimpiadi del 1924. Eric Liddell, un devoto missionario scozzese, corre per la gloria di Dio, mentre Harold Abrams, figlio di un ricco ebreo, per superare i pregiudizi contro la sua razza. Film sportivo, fu premiato con 4 Oscar - film, sceneggiatura (Colin Welland), musica (Vangelis) e costumi (Milena Canonero) - e segnò il memorabile esordio dell’ex regista pubblicitario Hugh Hudson. Fra i suoi meriti fornisce un quadro d'insieme della società dell'epoca riuscendo a evitare a ogni inquadratura il ritratto di maniera che fa tanto “cinema sull'Inghilterra del buon tempo andato” (Giancarlo Zappoli). Prodotto da David Puttnam, magnate dell’industria cinematografica britannica, ebbe un grande successo di scala internazionale. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
pagina: 1 2 3 »
Momenti di gloria | Indice