La pazza storia del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd La pazza storia del mondo   Blu-Ray La pazza storia del mondo
Un film di Mel Brooks. Con Madeline Kahn, Mel Brooks, Dom DeLuise, Sid Caesar, Gregory Hines.
Titolo originale History of the World - Part I. Comico, durata 92 min. - USA 1981. MYMONETRO La pazza storia del mondo * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando fioravanti martedì 10 aprile 2012
divertente ma un po volgare Valutazione 3 stelle su cinque

Una serie di eventi storici sensa un particolare nesso tra loro. Il film è un mix tra belle trovate girate in buono stile e pessime gag, che non fanno ridere e possono irritare per una volgarità eccessiva. Sfalsare la storia in forma ironica è poco convincente, ma qualche critica all'uomo è accettabile. Qualche grassa risata ci esce.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
lady libro lunedì 27 dicembre 2010
l'unico sbaglio Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film l'ho trovato molto carino e divertente, ma ad essere sincera ritengo che sia il più brutto dei film di Mel Brooks.
Io amo alla follia questo regista, e il film mi è sembrato gradevole e molto comico ma credo che questo sia stato l'unico errore del mio adorato regista.
Ho adorato da impazzire tutta la parte del film sulla Rivoluzione Francese e quella della Preistoria che mi hanno divertita moltissimo, ma mi hanno delusa molto le parti sulla storia romana (lì la comicità era banale e pochissimi pezzi facevano ridere, come ad esempio "L'ultima cena") e sull'Inquisizione spagnola che non mi ha fatta ridere per nulla, anzi, l'ho trovato un pezzo noioso e alquanto inutile. [+]

[+] non sono completamente d'accordo (di mugnaio)
[+] lascia un commento a lady libro »
antonio the rock giovedì 20 novembre 2008
la pazza storia del mondo:umorismo grasso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è forse dei più demenziali della storia del cinema,ma nello stesso tempo anche il più esilarante.Ad aprirlo è una scena rimasta ormai una pietra miliare nella storia del cinema:le scimmie di 2001 Odissea nello Spazio;intente questa volta non a imparare a usare le armi fatte di ossi contro il prossimo,ma a una masturbazione collettiva.é questa gag che apre il film per arrivare alle prime età del mondo:La Stone Age,che sembra più un'accorpata di deficenti senza cervello,che uomini che debbono passare per un'evoluzione progressiva fino a raggiungere la consapevolezza di possedere un intelletto niente male.Dopo di che Mosè che perde una tavola dei comandamenti riducendone il numero.Siamo appena a metà film e si arriva di volata ai romani intenti a banchetti bacchici e a orge,il primo fra tutti a "usufruirne" è Cesare che sembra più un beone che un condottiero valoroso. [+]

[+] lascia un commento a antonio the rock »
grùshenka domenica 27 luglio 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

non esilarante come altri film di Mel, ma carino. strepitosa la grande Madleine Kahn nel ruolo della divina. sua è la frase migliore: "petali di merda...a momenti cascavo!"

[+] lascia un commento a grùshenka »
maclane giovedì 17 aprile 2008
molto scadente Valutazione 1 stelle su cinque

Comincia bene con alcune simpatiche gag (come quella di Mosè) poi cola a picco ed è salvabile solo il balletto dell'inquisizione spagnola. Il fatto che il titolo originale è History of the World - Part I e non è mai stata realizzata la parte II la dice lunga sul successo e la qualità di quello che è il peggior film di Mel Brooks.

[+] errore! (di arwen88)
[+] lascia un commento a maclane »
ready_set_go mercoledì 8 agosto 2007
e' bello essere il re! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un gran bel film!

[+] lascia un commento a ready_set_go »
fabio mercoledì 29 dicembre 2004
superfantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Quando esce in versione DVD??

[+] lascia un commento a fabio »
fabio mercoledì 29 dicembre 2004
superfantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Quando esce in versione DVD??

[+] lascia un commento a fabio »
La pazza storia del mondo | Indice

1° | brando fioravanti