Fuga per la vittoria

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga per la vittoria   Blu-Ray Fuga per la vittoria
Un film di John Huston. Con Sylvester Stallone, Michael Caine, Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles, Paul van Himst, Kazimierz Deyna, Hallvar Thoresen, Mike Summerbee, Co Prins, Russell Osman, John Wark, Søren Lindsted, Kevin O'Callaghan, Max von Sydow Titolo originale Victory. Guerra, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 1981. MYMONETRO Fuga per la vittoria * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g. romagna martedì 17 agosto 2010
fuga per la vittoria Valutazione 3 stelle su cinque

Germania, seconda Guerra Mondiale. In un campo di prigionia nazista un gruppo di prigionieri delle fila degli Alleati, capitanato da un giocatore della nazionale di calcio inglese, propone ad un ufficiale tedesco di disputare una partita contro una selezione di ufficiali della Wehrmacht. L'evento, di forte risonanza mediatica, si svolgerà nella Parigi occupata. Inizialmente l'intento dei prigionieri alleati è quello di tentare una fuga dagli spogliatoi nell'intervallo, condizione resa possibile dall'aiuto clandestino dei partigiani francesi. Il primo tempo si chiude sul 4-1 per i Tedeschi, ma uno scatto d'orgoglio spinge gli Alleati a non fuggire ed a portare a termine la partita sotto l'acceso supporto di uno stadio gremito interamente per loro. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
daniele lunedì 8 settembre 2008
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

questo è il film più misuratamente epico che sia mai stato realizzato,e ci voleva john houston con il suo particolare senso del cinema per realizzarlo.mirabile la scioltezza del ritmo e il tono,mentre l'idea impagabile è quella dello scambio della libertà per l'onore.i protagonisti avrebbero infine rinunciato alla tanto ben pinificata fuga,stupendo perfino loro stessi con il risultato della partita finale,quindi si presentano sul campo per il secondo tempo fieri di non lasciare una sfida a metà.bill conti ha più che musicato il film,lo ha caratterizzato come intramontabile.il suo tema esprime la gloria e il coraggio con venature più che mai epiche ,e la mente dello spettatore mette per un momento da parte qualsiasi altro film del cuore in favore di quest'ultimo. [+]

[+] lascia un commento a daniele »
johnny domenica 17 agosto 2008
gran film... di merda Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più ridicoli mai apparsi sullo schermo: retorico, enfatico, vuoto, privo di qualunque attrattiva che non sia la fissazione per il calcio. Sport peraltro che non ha mai avuto una degna rappresentazione sul grande schermo. Mi dispiace sia coinvolto un grande regista come John Huston.

[+] giudizio opinabile (di nico g.)
[+] lascia un commento a johnny »
alessandro martedì 29 luglio 2008
appassionante Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film che appassiona dal primo all'ultimo minuto. certo l'intero spunto è davvero poco credibile. ma è ben girato, recitato. è retorico ma si fa guardare e se si è appassionati di calcio, certi visi noti,anche se appesantiti, fanno piacere. una sola nota dolente: Stallone nel ruolo del portiere. Porta una ventata di americanismo davvero fastidioso..alla Rocky. peccato, chiunque altro avrebbe fatto di meglio ma han scelto quella faccia da stupido con poche qualità recitative che sa fare 2 o 3 cose al massimo. per il resto un film appassionante ed è bello vedere Pelé ( che non solo era un fenomeno ma pure ha dato prova di recitazione molto più sciolta che Stallone).

[+] stallone goffo ma necessario (di nico g.)
[+] lascia un commento a alessandro »
r.a.m.o.n.e.s. venerdì 25 luglio 2008
un classico Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTI SONO I FILM CHE TI RIMANGONO DENTRO QUANDO LI VEDI DA BAMBINO....................... LO RITENGO ANCORA UNO DEI MIEI FILM PREFERITI................. UN FILM TROPPO SOTTOVALUTATO SECONDO ME MA DAVVERO DAVVERO DAVVERO UN GRANDE CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a r.a.m.o.n.e.s. »
vale '93 martedì 8 luglio 2008
molto entusiasmante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero entusiasmante,ambientato in un periodo difficile e pericoloso della storia,che forse rende più interessante qst film.E' bello vedere come piano piano si formi qst squadra di calcio che sogna di fuggire....Sarà una partita meravigliosa e ricca di colpi di scena sia da una parte che dall'altra.I tedeschi giocano sporco,commettono falli e nessuno li fischia,ma nonostante qst i francesi vincono lo stesso e riescono a scappare...Bellissima e molto commovente la scena finale....Bellissimo film!

[+] lascia un commento a vale '93 »
sasa83 giovedì 17 aprile 2008
scontato Valutazione 2 stelle su cinque

film emozionante, travolgente, da non perdere..... ma solo se lo vedi a 9 anni!

[+] crescere troppo fa male (di nico g.)
[+] lascia un commento a sasa83 »
piach giovedì 10 aprile 2008
fuga per la vittoria Valutazione 4 stelle su cinque

un grande classico

[+] lascia un commento a piach »
tony lunedì 31 marzo 2008
il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo, io lovidi per la prima volta a 9 anni e dato che il calcio è la mia vita, mi piaque subito soprattuto come lo sport sia di aiuto anche in situazioni brutte.é un bellissimo film!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a tony »
gresko venerdì 28 dicembre 2007
da sempre... Valutazione 5 stelle su cinque

....lo considero il mio film preferito in assoluto, essendo un estremo appassionato del calcio!

[+] lascia un commento a gresko »
pagina: « 1 2 3 »
Fuga per la vittoria | Indice