Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza   Blu-Ray Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza
Un film di Tomoharu Katsumata. Con Makio Inoue, Kei Tomiyama, Takeshi Aono, Lanny Broyles, Walter Carroll, Cliff Harrington, Michelle Hart.
Titolo originale Waga seishun no Arcadia. Animazione, durata 130 min. - Giappone 1981. - Koch Media uscita mercoledý 15 ottobre 2014. MYMONETRO Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx martedý 28 ottobre 2014
1982: l'arcadia dell'animazione nipponica Valutazione 3 stelle su cinque

L'Arcadia della mia giovinezza è un film del 1982 che svela l'origine della nave spaziale di Capitan Harlock, della sua amicizia con Toshiro, del suo amore per la sfortunata Maya e del suo legame con la piratessa Esmeralda. L'animazione è quella classica dell'epoca ma decisamente di qualità migliore rispetto alla serie animata originale, ed è un piacere assistere a questa riscoperta dei classici di cartone nipponici al cinema, pure se proiettati solo per un giorno. Il racconto non ha la poesia e l'atmosfera da sogno degli episodi della prima serie, e come ogni prequel che si rispetti cerca di ricomporre in maniera sensata i tanti elementi del complesso universo di Leiji Matsumoto, uno degli autori più rappresentativi e più romantici della fantascienza giapponese dello scorso secolo. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza | Indice

Emanuele Sacchi