Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza   Blu-Ray Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza
Un film di Tomoharu Katsumata. Con Makio Inoue, Kei Tomiyama, Takeshi Aono, Lanny Broyles, Walter Carroll, Cliff Harrington, Michelle Hart.
Titolo originale Waga seishun no Arcadia. Animazione, durata 130 min. - Giappone 1981. - Koch Media uscita mercoledý 15 ottobre 2014. MYMONETRO Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! martedý 23 dicembre 2014
sempre harlock Ú! Valutazione 3 stelle su cinque

Bello questo restyling, immagine nitida, bei colori. Il resto non é gran cosa a dire la veritá. Il personaggio di Harlock non risplende di quell'aura misteriosa della serie tv, non ha lo stesso carattere e cattiveria. Arcadia spiega le origini, nemmemo troppo bene per altro, ma la trama é debole e veramente poco accattivante.
Ma, come da titolo, sempre di Harlock stiamo parlando, quindi giù il cappello!

[+] lascia un commento a liuk! »
veritasxxx martedý 28 ottobre 2014
1982: l'arcadia dell'animazione nipponica Valutazione 3 stelle su cinque

L'Arcadia della mia giovinezza è un film del 1982 che svela l'origine della nave spaziale di Capitan Harlock, della sua amicizia con Toshiro, del suo amore per la sfortunata Maya e del suo legame con la piratessa Esmeralda. L'animazione è quella classica dell'epoca ma decisamente di qualità migliore rispetto alla serie animata originale, ed è un piacere assistere a questa riscoperta dei classici di cartone nipponici al cinema, pure se proiettati solo per un giorno. Il racconto non ha la poesia e l'atmosfera da sogno degli episodi della prima serie, e come ogni prequel che si rispetti cerca di ricomporre in maniera sensata i tanti elementi del complesso universo di Leiji Matsumoto, uno degli autori più rappresentativi e più romantici della fantascienza giapponese dello scorso secolo. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
strategie72 venerdý 17 ottobre 2014
il vero capitan harlock Valutazione 5 stelle su cinque

Animazione: da brividi. Sonoro e colonna sonora: da urlo. Sceneggiatura e dialoghi: da svenimento. Emozioni, sentimenti ed epica come non se ne vedono più. Un prodotto che mantiene quello che promette, anzi dà e lascia ben di più. Finalmente il vero Capitan Harlock, con le sue debolezze e la sua enorme forza, i suoi tentennamenti e le sue decisioni repentine e temerarie, senza inutili orpelli ed ammodernamenti. Tenetevi il vostro 3D e la vostra computer grafica, procuratevi il dvd di questo film, conservatelo con cura e tramandatelo. (all'inizio del film, con lo schermo ancora scuro, la sala trema al beccheggio dell'Arcadia in avvicinamento... non ha prezzo)

[+] lascia un commento a strategie72 »
strategie72 venerdý 17 ottobre 2014
il vero capitan harlock Valutazione 5 stelle su cinque

Animazione: da brividi. Sonoro e colonna sonora: da urlo. Sceneggiatura e dialoghi: da svenimento. Emozioni, sentimenti ed epica come non se ne vedono pi¨. Un prodotto che mantiene quello che promette, anzi dÓ e lascia ben di pi¨. Finalmente il vero Capitan Harlock, con le sue debolezze e la sua enorme forza, i suoi tentennamenti e le sue decisioni repentine e temerarie, senza inutili orpelli ed ammodernamenti. Tenetevi il vostro 3D e la vostra computer grafica, procuratevi il dvd di questo film, conservatelo con cura e tramandatelo. (all'inizio del film, con lo schermo ancora scuro, la sala trema al beccheggio dell'Arcadia in avvicinamento... non ha prezzo)

[+] lascia un commento a strategie72 »
Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza | Indice

Emanuele Sacchi