Paura nella città dei morti viventi

Film 1980 | Horror V.M. 18 91 min.

Regia di Lucio Fulci. Un film con Catriona MacColl, Carlo De Mejo, Christopher George, Venantino Venantini, Fabrizio Jovine. Cast completo Genere Horror - Italia, 1980, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,75 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paura nella città dei morti viventi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il reverendo Thomas, che vive in una cittadina americana costruita dove un tempo sorgeva la città delle streghe, si uccide. È l'inizio di una strage a...

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO NÌ

Il reverendo Thomas, che vive in una cittadina americana costruita dove un tempo sorgeva la città delle streghe, si uccide. È l'inizio di una strage ad opera dei morti viventi da lui guidati. Una medium e un giornalista di New York e una psicanalista del posto sanno che per fermare il fenomeno bisogna distruggere la tomba del reverendo e penetrano nella cripta.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A New York una medium ha una visione in cui vede il suicidio di un sacerdote e le sue tremende conseguenze. Avviene in una cittadina americana costruita sulle rovine di Salem, famigerata per la caccia alle streghe. Dopo Zombi 2 (1979) Fulci ci ha preso gusto e propina un'altra orgia di effettacci orripilanti. Sangue e vermi a volontà.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 marzo 2018
Dandy

Fulci,che sceneggia assieme a Dardano Sacchetti,inizia con questo film la cosiddetta "Trilogia della morte",proseguita con "L'aldilà-E tu vivrai nel terrore" e "Quella villa accanto al cimitero".Visto il successo ottenuto con "Zombi 2" i produttori vollero un titolo che citasse i morti viventi per replicare il successo.

martedì 4 febbraio 2014
spoket

a mio parere fulci non si limita soltanto a creare scene cruente per il gusto di impressionare ma e' come se volesse mandare un messaggio piu' sottile che porta al rigore morale. e' difficile da interpretare fulci ma e' come se lui nn lasciasse spazio ai sentimenti ed evidenzi il fatto di vivere in una societa' opportunista, materialista che pensa ai soldi al guadagno come unica [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 luglio 2009
WANKER

film per gli appassionati dello splatter. tipico stile fulci di serie C, personale ed inquietante. recitazioni discutibili (molto discutibili) ma per il tipo di film ci stà eccome! tre stelle per le scene gore molto belle. yeah lucio!

domenica 27 maggio 2012
ciccio benzina

belle alcune trovate ma non il miglior  film della triologia di Fulci . voto : 7

mercoledì 13 novembre 2013
MovieClimber

Se un film non avesse pecche diverrebbe capolavoro.“Paura nella città dei morti viventi” non lo è e di pecche ne mostra parecchie.Fulci ne è probabilmente consapevole e tenta di salvare il tutto con un finale ambiguo che lascia spazio alle più svariate conclusioni, plausibilmente inserito a posteriori per recuperare lo scontato e deludente epilogo partorito [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 novembre 2013
MovieClimber

Se un film non avesse difetti sarebbe un capolavoro. “Paura nella città dei morti viventi” non lo è e di pecche ne mostra parecchie. Fulci ne è plausibilmente consapevole e tenta di salvare il tutto con un finale ambiguo che lascia spazio alle più svariate conclusioni, ma che con tutta probabilità viene inserito a posteriori (si dice che proprio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 novembre 2013
MovieClimber

Se un film non avesse pecche diverrebbe capolavoro. “Paura nella città dei morti viventi” non lo è e di pecche ne mostra parecchie. Fulci ne è plausibilmente consapevole e tenta di salvare il tutto con un finale ambiguo che lascia spazio alle più svariate conclusioni, ma che con tutta probabilità viene inserito a posteriori per recuperare lo [...] Vai alla recensione »

Frasi
È mezzanotte è già ognissanti.
Una frase di Mary Woodhouse (per Katherine MacColl) (Catriona MacColl)
dal film Paura nella città dei morti viventi - a cura di nicola
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati