Ormai non c'è più scampo

Acquista su Ibs.it   Dvd Ormai non c'è più scampo   Blu-Ray Ormai non c'è più scampo
Un film di James Goldstone. Con James Franciscus, William Holden, Jacqueline Bisset, Ernest Borgnine, Valentina Cortese.
Titolo originale When Time Ran Out.... Avventura, durata 121 min. - USA 1980.

alfio mercoledì 24 ottobre 2007
un'occasione non sfruttata a pieno... Valutazione 2 stelle su cinque

When time ran out(titolo originale )ha un difetto ,in particolare:come una grande squadra fatta di notevoli solisti che non riescono a far collettivo ma che pero' riescono lo stesso a portare la pagnotta a casa,cosi' tale film enumera stelle di prima grandezza che,tuttavia,non riescono a far di questo buon film un film MEMORABILE. Il regista Goldstone applica alla perfezione tutti gli espedienti del Catastrophic movie anni '70,svolgendo cosi il suo compitino,ma peccando in quanto non si accorge che il suo cast potrebbe dare molto di piu'. Comunque,il film e' pervaso fin dalle prime battute da una crescente tensione ambientale (le minacce del vulcano...)che trova adeguato contraltare nella crescente conflittualita' tra i vari personaggi,i quali dovranno sciogliere le loro intenzioni bellicose per far fronte comune contro la Natura vendicatrice;va bene,puo' essere un plot vecchio come il cucco,ma come si fa a non immedesimarsi ed essere solidali coi poveri sventurati? In piu',alcune gemme riescono a catturare la simpatia dello spettatore:Paul Newman,superlativo anche quando non e' invogliato a dare il massimo,Borgnine che conferma l'immortalita' dei "vecchi marpioni",la Bisset ambigua e ammiccante al punto giusto e un Pat Morita (il maestro di Karate Kid,ndA. [+]

[+] lascia un commento a alfio »
lukytells sabato 19 febbraio 2011
non è il più scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

sarà anche il più scialbo ma ci sono film  catrastrofici anche più scialbi di questo. e chi è senza peccato scagli la prima pietra ( in senso metafosico ovviamente)  ci sta da considerare che ci sta l'ultima interpretazione (almeno credo) di Valentina Cortese nei panni di un'ìacrobata in pensione. non è malvagio come film. per trovarlo piacevole bisogna guardarlo almeno due o tre volte. per chi ama i film catastrofici. io amo l'attore paul mewmann e lui la sua parte la fa comunque e lo stesso holden certo non come nel film L'inferno di cristallo ma comunque il film è godibile lo stesso per una serata all'insegna del disimpegno e del divertissement.

[+] lascia un commento a lukytells »
Ormai non c'è più scampo | Indice

1° | alfio