Nick's Movie - Lampi sull'acqua

Acquista su Ibs.it   Dvd Nick's Movie - Lampi sull'acqua   Blu-Ray Nick's Movie - Lampi sull'acqua

reservoir dogs mercoledì 29 dicembre 2010
ho fatto il sogno di un musical in venezuela Valutazione 3 stelle su cinque

Wim Wenders si reca nella casa-studio del regista Nicholas Ray, logorato dal tumore ed insieme decidono di girare un ultimo film senza una precisa storia; improvvisazione e realtà.
Una lezione in un college, la proiezione de "Il Temerario", una partita a backgammon, una corsa all'ospedale e le prove in un teatro.
Il lungometraggio si rivela testamento per l'uomo la cui vita è stata dedita alla vita stessa attraverso il cinema e attraverso il cinema Ray analizza e riordina la propria vita.
Wenders sconvolto dallo svilupparsi del film, teme di abusare di Ray facendo "interpretare" all'uomo la sua morte.
Il "TAGLIATE" della voce rauca del regista ci sposta su una giunca cinese sul fiume Hudson, dove la troupe assieme a Wenders porta le ceneri dell'uomo parlando di vita e di cinema
La decisione critica finale spetta al fruitore. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
fedeleto mercoledì 4 gennaio 2012
wender's and ray's movie Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il grande successo dell'amico americano ,Wim Wenders(falso movimento,alice nelle citta',nel corso del tempo) si reca a New York dal celebre regista Nicholas Ray(gioventu' bruciata,johnny guitar)e passa con lui gli ultimi momenti di vita del regista americano.L'idea e' quella di non fare un documentario ,ma un vero e proprio film riprendendo la vita di quest'uomo ,da quando si alza la mattina accendendo la sua inseparabile sigaretta,fino alla sera da quando sputa e scatarra per la sua malattia .Il progetto prende vita ,cosi Wenders lo segue passo dopo passo e oltre ad esserne incuriosito ne e' anche spaventato.Infatti come si puo' ben vedere da alcune riprese,Ray peggiora a vista d'occhio e Wenders si sente di sfruttarlo ,ma chi e' che sta sfruttando veramente la situazione rimane un punto interrogativo. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
Nick's Movie - Lampi sull'acqua | Indice

1° | fedeleto