L'aereo più pazzo del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'aereo più pazzo del mondo   Blu-Ray L'aereo più pazzo del mondo
Un film di Jim Abrahams, Michele David, Jerry Zucker, David Zucker. Con Kareem Abdul-Jabbar, Lloyd Bridges, Peter Graves, Julie Hagerty, Robert Hays.
Titolo originale Airplane. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 1980. MYMONETRO L'aereo più pazzo del mondo * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

f.vassia 81 mercoledì 23 giugno 2010
demenzialità doc Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo esempio di comicità parodistico-demenziale:gran ritmo, gag ben congegnate e mai troppo volgari, interpreti disinvolti. Peccato solo per la ripetitività del finale.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
sinkro mercoledì 23 settembre 2009
capolavoro nel suo. Valutazione 5 stelle su cinque

Grandiosi i film così che purtroppo ora non fanno più. pietra miliare nel cinema comico-demenziale.

[+] lascia un commento a sinkro »
nick distefano venerdì 24 ottobre 2008
se non lo avete notato... Valutazione 0 stelle su cinque

Nella versione in Dvd del film, la canzone che accompagna la sequenza di ballo di Hays e della Hagerty è "Stayin' alive", invece nella versione in videocassetta la canzone è un altra. Io comunque ho tutte e due le versioni.

[+] lascia un commento a nick distefano »
andre1989 mercoledì 3 ottobre 2007
che dire... Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO E' STATO IL FILM CHE HA CONSACRATO DAVID ZUCKER & CO. UN CAPOLAVORO DEL CINEMA DEMENZIALE. GAG A RAFFICA E DIVERTIMENTO NO-STOP. MITICO COME AL SOLITO LESLIE NIELSEN. GRAZIE!!! VOTO:8.5 FILM PER TUTTI

[+] lascia un commento a andre1989 »
leo venerdì 9 febbraio 2007
leggendario!! Valutazione 5 stelle su cinque

tra i dieci migliori film della storia del cinema! satira, stravolgimento parodistico degli stereotipi, gags a velocità curvatura, personaggi indimenticabili (i mitici blacks che parlano in napoletan-slang, la bambina che beve caffè tutto nero "come i suoi uomini", la sig.ra Oveur a letto con il cavallo .... e poi lui!!! il mitico pilota automatico "and introducing Otto as Himself").

[+] lascia un commento a leo »
francesco lunedì 29 maggio 2006
mitico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

..il capo stipite... il migliore!!! "lo so, lo so, lo so!" "lo sa, lo sa, lo sa!"

[+] secondo me va al 2 posto (di loris760)
[+] lascia un commento a francesco »
pagina: « 1 2
L'aereo più pazzo del mondo | Indice