1941 Allarme a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd 1941 Allarme a Hollywood   Blu-Ray 1941 Allarme a Hollywood
Un film di Steven Spielberg. Con Dan Aykroyd, Ned Beatty, Christopher Lee, Toshir˘ Mifune, John Belushi.
Titolo originale 1941. Comico, durata 117 min. - USA 1979. MYMONETRO 1941 Allarme a Hollywood * * * - - valutazione media: 3,31 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dariolodi domenica 12 agosto 2018
fracassone Valutazione 2 stelle su cinque

Non è il miglior film di Spielberg. Parecchie colpe sono della sceneggiatura, demenziale per forza. Non diverte, è noioso. Spielberg appare sperso in un mondo non suo. Attori ingiudicabili. Belushi insopportabile. Ritmo orizzontale.

[+] lascia un commento a dariolodi »
director cult sabato 29 novembre 2014
hollywood in trouble! Valutazione 0 stelle su cinque

1941-Allarme a Hollywood è un affettuoso e altrettanto sciroccato omaggio alle commedie di Mack Sennet e allo stile "buccia di banana", il tutto girato alla perfezione da Spielberg - che confeziona una coreografia dai tempi perfetti di gag a ripetizione e auto citazioni (da Lo squalo a Duel nella scena in cui Wild Bill Kelso arriva alla stazione di servizio per farsi fare il pieno all'aereoplano).

Punito dal botteghino americano, fu il primo flop della carriera di Spieberg, ma rimane ancora oggi il suo film il più geniale e divertente. Con un cast stellare che va da grandi attori del passato da Toshiro Mifune, Robert Stack a  Cristopher Lee e nuove leve come Dan Aykroyd, John Belushi, John Candy e Treat Williams, 1941-Allarme a Hollywood è un film farsesco e demenziale, che prende in giro la mecca del cinema mostrandola vulnerabile e strampalata allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a director cult »
amicofragile giovedý 25 agosto 2011
morire di risate Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto 1941 a padova quando facevo l'universitÓ. in un cinemino infame dalle parti della mensa universitaria. giuro che mi hanno pregato di lasciare la sala perchŔ non riuscivo a trattenere le risate e nŔ io nŔ gli altri si riusciva a cogliere tutte le battute, ho dovuto tornare a rivederlo. capisco che tecnicamente non Ŕ un gran commento critico, ma solo a pensarci mi viene ancora da ridere. altro che fallimento di spielberg! ciao a tutti!

[+] lascia un commento a amicofragile »
dandy martedý 8 marzo 2011
a rotta di collo!....crash! Valutazione 4 stelle su cinque

Forse il film più insolito di Spielberg,ma non per questo meno riuscito,anzi.Una spassosa sarabanda di vignette e personaggi(memorabile,oltre a Belushi,il generale Stack che si commuove vedendo "Dumbo"al cinema) che fila alla velocità di un concorde in un crescendo frenetico  e forsennato per poi culminare in un finale pirotecnico e catasrofico.Oltre a parodizzare l'incontenibile paranoia americana da post-Pearl Harbor Spielberg si diverte a distruggere(letteralmente)la Hollywood patriottica e eroica con uno stile che da lui non ci si aspetterebbe,che ricorda il John Landis di "The Blues Brothers"( a mio avviso sarebbe anche da confrontare con "Animal House"). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
jack lucas venerdý 11 giugno 2010
allarme!!! i nippo! i nippo!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

1941, Allarme a Hollywood è un ottimo filmetto che ci si può vedere allo scopo di divertirci un po', con la pazia di John Belushi, Dan Aykroyd, Ned Beatty, Christopher Lee, Toshiro Mifune. Con la birbantaggine di Tim Matheson e di Treat Williams, con la non intelligenza di Robert Stack, con il patriottismo di Slim Pickens, ecc..... Tutti questi comici che in questa commedia d'azione ambientata nella II Guerra Mondiale si scatenano contro i perfidi nippo che cercano di attaccare le coste di Hollywood. Un miscuglio di gente che cercano in tutti i modi di difendersi dai nippo a tal punto da autodistruggersi. Ned Beatty si distrugge la casa con un cannone cercando di colpire un sommergibile nippo. [+]

[+] lascia un commento a jack lucas »
cammello martedý 16 ottobre 2007
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Se non altro per il grande John!! Non capisco perchŔ non si trovi in dvd!!!

[+] caro cammello! (di jack lucas)
[+] lascia un commento a cammello »
renzino lunedý 26 marzo 2007
strano Valutazione 3 stelle su cinque

Strano che un film del genere non ci sia ancora....con tutti i dvd di scarsa levatura che escono non mi sembra che questo sia da meno.... ps...e che cast....

[+] lascia un commento a renzino »
io martedý 13 febbraio 2007
no Valutazione 5 stelle su cinque

Invece Ŕ il film meglio! Non te capissi niente!

[+] lascia un commento a io »
1941 Allarme a Hollywood | Indice

1░ | dandy