Interiors

Acquista su Ibs.it   Dvd Interiors   Blu-Ray Interiors
Un film di Woody Allen. Con Diane Keaton, Richard Jordan, Geraldine Page, Mary Beth Hurt, Kristin Griffith.
Drammatico, durata 93 min. - USA 1978. MYMONETRO Interiors * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Bergman all'italiana? Valutazione 3 stelle su cinque

di blackredblues

Feedback: 1296 | altri commenti e recensioni di blackredblues
martedì 13 settembre 2011

L'ho trovato molto doloroso, molto misurato ed attuale. E' uno di quei film che portano il dolore senza trasfigurarlo, lo lasciano crudo nella sua iper lucidità razionalizzante come fardello da smaltire nei giorni. Appartiene ad un genere di film su cui non sono in grado nemmeno di esprimere una valutazione articolata sulla dicotomia piaciuto/non piaciuto perche penso che vada oltre a questa classificazione. Belle luci, inquadature e fotografia ma non credo che la sua forza risieda in ciò (nell'aspetto prettamente artistico/figurativo intendo). Credo che la sua forza risieda nell'estremo ordine e razionalizzazione che impone al discorso esistenziale (caratteristiche che in modo olografico si ritrovano in Eva miste alla depressione).

[+] lascia un commento a blackredblues »
Sei d'accordo con la recensione di blackredblues?

Ultimi commenti e recensioni di blackredblues:

Interiors | Indice

1° | fedeleto