La febbre del sabato sera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La febbre del sabato sera   Dvd La febbre del sabato sera   Blu-Ray La febbre del sabato sera
Un film di John Badham. Con Barry Miller, John Travolta, Karen Lynn Gorney, Joseph Cali, Fran Drescher.
Titolo originale Saturday Night Fever. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 dicembre 2017. - VM 14 - MYMONETRO La febbre del sabato sera * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario lunedì 10 dicembre 2007
solitudine metropolitana Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente il miglior film sulla danza (e non solo) mai fatto in epoca moderna! Travolta è riuscito a creare attorno a sè un'icona con questo ruolo e a ripetere tale grandezza solo col ruolo datogli da Tarantino in "Pulp fiction" . Peccato che il doppiaggio della pellicola sia stato trascurato notevolmente, infatti la si gusta meglio nella sua versione originale. Film inevitabile, un "must" per i cinefili, che seppur poco attratti dalla cultura disco anni '70 (come me), dovrebbero capire che con questo film si è fatta la storia. Notevole anche il malinteso intrinseco del film, ossia che viene fatto passare per commedia, quando in realtà per gran parte della durata del film si sta davvero male da quanto forte e autentico è il ritratto di questa solitudine metropolitana di Tony Manero, il quale riesce a trovare unico conforto nella danza e nella partner in pista interpretata altrettanto bene da Karen Lynn Gorney, nel ruolo di Stephanie Mangano. [+]

[+] lascia un commento a dario »
rrubini martedì 20 novembre 2007
super Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior musical di questo mondo insieme a grease

[+] lascia un commento a rrubini »
che gusto c'è a dire le parolacce??? Valutazione 4 stelle su cinque

Ho sentito che in questo film hanno detto parolacce... BLEAH!! Io non le dico mai, non sono sporcacciona!! E poi che gusto c'è a dirle!? Si può fare un film anche senza parolacce, è più bello!!! Comunque, mia mamma l'ha visto questo film, e me l'ha raccontato. Mi è abbastanza piaciuto!! Lasciatemi un commento (SE VOLETE), MA SENZA PAROLACCE!!

p-a-r-o-l-a-c-c-e, bleah!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie a John Travolta, questo film è stato bellissimo, tranne alcune cose: P-A-R-O-L-A-C-C-E!! Le detesto, non le dico mai!! Poi che gusto c'è a dirle?! Si può fare un film senza parolacce, è più bello!! Comunque, mi è abbastanza piaciuto il film.

[+] staying aliiiiiiiiiiiiiiive! (di anonimo611730)
bravo john!! Valutazione 3 stelle su cinque

Insomma, alcune cose mi piacevano.... Comunque, era un bel fighetto Travolta!! Io, per la verità, non ho ancora visto il film... ma alcune immagini.... SONO SENZA PAROLE (SCUSATE!!)

maurizio giovedì 24 maggio 2007
la febbre del sabato sera Valutazione 5 stelle su cinque

Tutti i DataBase dicono che il film è uscito in Italia nel 1977. Io invece dico che è uscito in Italia negli anni 1974-1975. Lo ricordo benissimo...perchè gli anni SETTANTA, per tutta una serie di situazioni, mi sono rimasti nella....MENTE. Un saluto Maurizio Beriti

[+] lascia un commento a maurizio »
matteo domenica 29 aprile 2007
john travolta=perfezione Valutazione 5 stelle su cinque

Bel film ma senza l'interpretazione di John Travolta nn avrebbe avuto tutto il successo riscosso!!Pellicola cult che diede nuova linfa alla disco-music!!Tanto per la cronaca se nn fosse stao per John Travolta stesso, la scena del ballo che fa da solo(storica)oggi nn ci sarebbe!!

[+] lascia un commento a matteo »
paolo ciarpaglini martedì 13 febbraio 2007
l'america. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film a bassissimo costo che come Rocky, ha scritto la storia del cinema. Non tanto qualitativamente, ma per l'impatto avuto su di una generazione intera. La mia. Correva l'anno 1977, quando Travolta dà vita a Tony Manero, ed all'impatto indelebile nell'immaginario collettivo giovanile. Figlio di immigrati Italiani, vive in famiglia nel quatriere di Brooklin, dove ogni momento è buono, per scontrarsi con etnie diverse. Lavora tutta la settimana, con una sola cosa fissa in mente; giungere al 'sabato sera', per andare con gli amici al 2001, dove è ben conosciuto. Tony ed il suo gruppo, non sono teppisti veri e propri, ma rappresentano certamente il prodotto di una gioventù emarginata. Dove non c'è modo di emergere, e sei relegato irrimediabilmente ai margini. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
babi giovedì 7 settembre 2006
mi fa venire la febbre!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film esaltante, appassionante, divertente e per certi lati anche commovente... Un John Travolta travolgente, sogno di ogni giovane donna... Nulla da aggiungere... DA NON PERDERE!!!

[+] lascia un commento a babi »
butch giovedì 30 marzo 2006
vedi grease Valutazione 5 stelle su cinque

vedi grease.

[+] grease is a lovely film (di jumbojet)
[+] grease è 100 mila volte meglio! (di superstar*)
[+] de gustibus (di nicola1)
[+] lascia un commento a butch »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La febbre del sabato sera | Indice