La febbre del sabato sera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La febbre del sabato sera
Un film di John Badham. Con Barry Miller, John Travolta, Karen Lynn Gorney, Joseph Cali, Fran Drescher.
Titolo originale Saturday Night Fever. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 dicembre 2017. - VM 14 - MYMONETRO La febbre del sabato sera * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 21 novembre 2016
un capolavoro sulla disco music Valutazione 5 stelle su cinque

La febbre del sabato sera descrive un'epoca e la nascita della disco music,  una colonna portante del mondo del cinema e della musica.
Bella la storia e bravissimi gli attori, ma ancora meglio la colonna sonora che prende e porta il film verso le stelle.

aristoteles venerdì 31 luglio 2015
the king tony manero Valutazione 5 stelle su cinque

La simpatia e la semplicita' di Tony entrano nel cuore dello spettatore fin dai primi minuti per non uscirne piu'.
Un ragazzone umile, con il dono del ballo, che tiene appesi nella stanzetta i poster di  Rocky e Al Pacino ,con la forza e l'incoscienza di tutti i suoi venti anni,conquista tutti.
Ognuno di noi avrebbe voluto ,almeno una volta,entrare nella "propria" Odissea 2001 per sentirsi Tony Manero ,il Re della pista.
Ogni cosa ha il suo tempo e anche l'incosciente ballerino lo capira'.
Attuale e immortale ,con un Jhon Travolta superlativo.
Costumi e musiche da oscar.

[+] lascia un commento a aristoteles »
daniela macherelli mercoledì 17 giugno 2015
la febbre del sabato sera : storia di un riscatto Valutazione 4 stelle su cinque

La febbre del sabato sera : storia di un possibile riscatto

New York è la vera protagonista di questo film, presenza affascinante ed imprescindibile nella

quale si dipanano le vicende di Tony, Stephanie e i loro amici, emblemi tragicamente eloquenti del

malessere metropolitano. [+]

[+] lascia un commento a daniela macherelli »
il befe domenica 8 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a il befe »
onufrio martedì 17 febbraio 2015
il re delle discoteche Valutazione 3 stelle su cinque

Film culto che ha segnato un intera generazione, Tony Manero il sabato sera si trasforma in pista diventando un formidabile ballerino, apprezzato da tutti, soprattutto donne, tante donne. Il Sabato diventa lo sfogo del giovane 19enne, e come lui tanti altri ragazzi si divertono fra eccessi di alcool e rischi di gioventù, un salto generazionale ci porta al confronto James Dean/John Travolta, in una "gioventù bruciata" di fine anni 70.

[+] lascia un commento a onufrio »
dandy domenica 16 novembre 2014
la febbre che ha contagiato il mondo. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film giustamente diventato una leggenda così come il suo protagonista.Semplice e diretto,mescola perfettamente le parentesi musicali(entusiasmanti),coi momenti dolenti:Tony e i suoi compagni non sono altro che un gruppo di "losers" senza futuro,per i quali la pista da ballo è l'unico posto dove poter veramente sentirsi realizzati e riscattati.Tutt'altro che zuccheroso e caramellato(come molta gente che non l'ha visto è portata a credere),il ritratto di questa gioventù italoamericana:il realismo brutale di certe situazioni(il modo in cui vengono trattate le ragazze)e l'abbondande turpiloquio non facevano certamente parte dell'immaginario collettivo di allora,e la censura è intervenuta(sia in patria che da noi). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
igorde sabato 12 aprile 2014
debra winger Valutazione 0 stelle su cinque

Debra ha fatto la parte della moglie di Tony Manero nel film: La febbre del sabato sera, 1977; perché ciò non compare mai nella sua filmografia? In tutte le mie ricerche, mai l'ho trovata e non ne capisco la ragione! Qualcuno me lo dire? Grazie

[+] lascia un commento a igorde »
g_andrini venerdì 13 dicembre 2013
bel film. Valutazione 4 stelle su cinque

E' veramente ben realizzato, quasi un capolavoro, dal mio punto di vista. Il protagonista è ben recitato, figura semplice e pulita. Ottima la protagonista femminile, che incarna la donna matura e attraente. E' diverso dal successivo Staying Alive, spin-off interessante ma non quanto questo film. Ottima la prima parte, la seconda un po' calante, ma accettabile, con un buon finale. 36 anni sono tanti, ma la questa pellicola regge bene la sua età.

[+] lascia un commento a g_andrini »
break domenica 23 settembre 2012
simbolico Valutazione 3 stelle su cinque

La febbre del sabato sera è un film di costume che ha rappresentato una generazione. Tony Manero è tutto e nessuno, re in discoteca e ragazzo di bottega nella vita. Non penso che si possa definire un capolavoro e neanche un ottimo film, l'assenza di un finale all'altezza lo penalizza non di poco. Resta comunque un cult.

[+] lascia un commento a break »
gianni lucini sabato 3 dicembre 2011
con la disco music iniziano gli ottanta Valutazione 3 stelle su cinque

Il 14 dicembre 1977 viene presentato a New York in prima mondiale il film “Saturday night fever” (La febbre del sabato sera), diretto da John Badham, scritto da Norman Wexler e ispirato a un raccontino di Nick Cohn. Interpretato da John Travolta il film racconta le avventure di una coppia di giovani proletari i cui problemi gravitano quasi esclusivamente intorno a una discoteca. Si avvale di una lussuosa colonna sonora che comprende brani di artisti come i Bee Gees, i Trammps, i Kool & the Gang, i Tavares, gli MSFB, i K.C. & the Sunshine Band e Yvonne Elliman. È l’inizio del boom della disco music, ma soprattutto è l’inizio della cultura del “riflusso” che troverà degli anni Ottanta il suo trionfo. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
pagina: 1 2 3 4 5 »
La febbre del sabato sera | Indice