Il cinico, l'infame, il violento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cinico, l'infame, il violento   Dvd Il cinico, l'infame, il violento   Blu-Ray Il cinico, l'infame, il violento
Un film di Umberto Lenzi. Con John Saxon, Renzo Palmer, Tomas Milian, Robert Hundar, Maurizio Merli.
Poliziesco, durata 98 min. - Italia 1977. MYMONETRO Il cinico, l'infame, il violento * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedeleto giovedì 5 febbraio 2015
il cinese non perdona Valutazione 3 stelle su cinque

Un ex commissario che in passato arrestò un pericoloso criminale chiamato cinese, ora si ritrova a doverla pagare attraverso minacce di questo'ultimo poiché è evaso.Ma il commissario riuscirà a mettere contro il cinese l'americano, un boss desideroso di comandare la città, e lo scontro ha inizio.Lenzi (napoli violenta, spasmo) cita Leone, e il film scritto da Gastaldi, Sacchetti e Scavolini funziona, ma ancora una volta è soprattutto la bravura di Milian a spiccare che nella parte del cinese è perfetto. Poliziottesco buono che senza troppe pretese accontenta quasi tutti.

[+] lascia un commento a fedeleto »
elgatoloco lunedì 26 luglio 2021
comunque film"degno", a suo modo, certo Valutazione 0 stelle su cinque

"Il cinico, l'insame, io violento"(Umberto Lenzi, anche co-sceneggiatore con Ernesto Gastaldi e Dardano Sacchetti, da un soggetto di Sauro Scavolini, 1977), ci propone, come molte altre volte, il commissario  Tanzi, anzi ex-commissario(Maurizio Merli)contro il perfido("infame", secondo il titolo)"Cinese"(Tomas Milian), ma c'è annche un emissario dlela mafia italo.americana(Frank di Maggio, reso da John Saxon) e il tutto si svolge, come si suol dire, "senza esclusione di colpi", in una Milano sempre più violenta e pericolosa, dove il commssario, anzi ex è venuto da Roma, dopo che i suoi metodi, decisamente"poco ortodossi"aveano infastidito qualcuno. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco sabato 24 luglio 2021
poliziottesco molto violento Valutazione 0 stelle su cinque

"Il cinico, l'infame, il violento"(Umberto Lenzi, 1977, su soggetto di Sauro Scavolini, sceneggiatura dello steso regista, di Dardano Sacchetti ed Ernesto Gastaldi, 1977)contrappone il commissario Tanzi e il "Cinese" , efferato bandito che perà non lavora da solo e non solo "pro domo sua", ma al servizio di altri, con i quali , però le cose non vnano per nulla lisce, azni. Milano iperviplenta e piena di delinquenza(anche se, forse, i livelli raggiunti negli anni 1970 sono poco rispetto a quanto vi accade oggi, stando a stratistiche e notiziari attendibili), dove il traffico di denaro non è l'unico ma praticamente il principale cespite della criminalità, dove solo i metodi spiacci di commissari di polizia come Tanzi, che pedina i criminali e li attacca direttamente sembrano essere il contravveleno adatto per vincere contro i delinquienti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Il cinico, l'infame, il violento | Indice

1° | fedeleto