L'ala o la coscia?

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ala o la coscia?   Blu-Ray L'ala o la coscia?
Un film di Claude Zidi. Con Louis De Funès, Coluche, Julien Guiomar Titolo originale L'aile ou la cuisse?. Commedia, durata 105 min. - Francia 1976. MYMONETRO L'ala o la coscia? * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michela faggi martedì 10 marzo 2009
divertente!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena visto il dvd che ho finalmente trovato in videoteca, che dire....quando in un film recitano l'uno accanto all'altro due mostri sacri come De Funes e Coluche, non si può che togliersi tanto di cappello. Secondo me uno dei migliori film di Claude Zidi.

[+] lascia un commento a michela faggi »
salvatore giovedì 5 marzo 2009
divertente!! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero carino, peccato che siano poche le commedie francesi che arrivano nel nostro paese

[+] lascia un commento a salvatore »
marta martedì 24 febbraio 2009
guardateloo!! Valutazione 5 stelle su cinque

L'arte di Louis de Funes assieme al grande Coluche. un film delizioso, divertente e adattissimo anche ai bambini assolutamente privo di volgarità. Da questo film è partita la mia passione per il grande Louis de Funes.

[+] lascia un commento a marta »
fausto martedì 7 ottobre 2008
mi viene fame Valutazione 5 stelle su cinque

E' un capolavoro della commedia francese, Claude Zidi è uno dei registi di commedie più amati in Francia, gli attori sono tutti nomi importanti, di grandissimo livello. A chi conosce il francese consiglio di vederlo in lingua originale fa ancor più ridere se ha modo ovviamente di trovare il DVD.

[+] lascia un commento a fausto »
taddarita sabato 4 ottobre 2008
delizioso in tutti i sensi. Valutazione 4 stelle su cinque

In Itaia poco conosciuto, Louis De Funes è per i francesi ciò che Totò e per gli italiani. Lo troviamo qui in coppia con Coluche, comico divenuto mitico in Francia, per la sua ironia apparentemente "sbadata", ma fondamentalmente pungente e provocatrice spessissimo contro la politica corrotta e il malcostume della società francese. Il film è graziosissimo, incentrato sull'opposizione tra la raffinata gastronomia francese e la necessria salvaguardia di essa e la gastronomia dei cibi in scatola "pret à manger". Louis De Funes è il direttore di redazione di una nota guida gastronomica, si aggira per i ritoranti della Francia in incognito al fine di dare un giudizio sulla loro qualità e di assegnare le cosiddette "stelle". [+]

[+] lascia un commento a taddarita »
federico domenica 1 luglio 2007
film gustoso.. Valutazione 3 stelle su cinque

un film di 30 anni fa che ho scoperto per caso in una tv privata. è stato divertente, non eccezionale ma un film cmq grazioso e simpatico, senza pretese. ho riso volentieri. l'attore principale mi ricorda mio nonno è davvero simpatico

[+] lascia un commento a federico »
L'ala o la coscia? | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |