La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau

Acquista su Ibs.it   Dvd La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau   Blu-Ray La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau

paolp78 sabato 5 agosto 2017
il solista delle parallele Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta del quarto film della serie, che si regge sulla bravura di Peter Sellers (un po' invecchiato) nella sua esilarante interpretazione dell'arcinoto ispettore Clouseau.
Le scene comiche seguono un canovaccio ormai conosciuto e già visto, quindi perdono qualcosa (ad esempio il personaggio del maggiordomo orientale Cato che come un deficiente aggredisce Clouseau era già presente nel film precedente, il terzo della serie, dove la trovata risultava più esilarante, appunto perchè nuova e inaspettata).
A differenza dei film precedenti, questo non riguarda propriamente una indagine di polizia su un delitto (furto o omicidio), invcece la pellicola risulta essere una sorta di parodia di un film di spionaggio, del tipo di quelli con 007. [+]

[+] correzione (di paolp78)
[+] lascia un commento a paolp78 »
vighi martedì 18 ottobre 2016
esilarante! Valutazione 3 stelle su cinque

In complesso non certo all'altezza del primo della serie molto piu impegnato ed elegante, senza contare la rosa degli attori/attrici presenti in quello..ma ancor piu' esilarante per comicita'. SI ride dall'inizio alla fine. Il secondo piu' bello della serie. Comicita all'altezza del piu' blasonato "hollywood party" del medesimo P.Sellers...ed abbiamo detto tutto!

[+] lascia un commento a vighi »
il cinefilo mercoledì 28 aprile 2010
un divertimento senza tempo! Valutazione 3 stelle su cinque

LA PANTERA ROSA SFIDA L'ISPETTORE CLOUSEAU si può definire veramente,a mio giudizio,un piccolo capolavoro della risata in cui Peter Sellers tira fuori il meglio della sua vena comica in un susseguirsi di gag verbali e "fisiche" in cui farsela addosso dalle risate è praticamente una garanzia...Clouseau stavolta deve fronteggiare il suo ex ispettore capo Dreyfuss(il bravo Herbert Lom)che,impazzito a causa di Clouseau minaccia di distruggere il mondo...il film,forse,è più riuscito nella prima parte piuttosto che nella seconda in stile "007" ma è comunque un pozzo senza fondo di ilarità. In cima alle sequenze di puro "sbellicamento" comico inserisco senza indugio la sequenza in cui Clouseau si scontra con l'assistente Kato in casa dell'ispettore e la sequenza grandiosa dell'interrogatorio in casa dello scienziato rapito. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
renato corriero venerdì 16 gennaio 2009
il miglior clouseau|! Valutazione 4 stelle su cinque

Il 4° round (Edwards-Sellers) dell'ispettore Clouseau, mi sembra il migliore della serie anche se le sbadataggini di Cluseau, la morte dei sicari in sue vece e gli attacchi inopportuni di Cato non sono più una novità. Non manca il brtiish-humor: "Morde il suo cane?" "No" "Ahi!!" "Ma quello non è il mio cane!". Una novità del film sta nella satira ai politici del tempo con attori che sembravano dei veri e propri sosia: l'ex presidente USA Geral Ford, che continuava ad inciampare come nella realtà, Henry Kissinger, ecc. In più c'era anche una piccola partecipazione straordinaria di Omar Shariff. L'ex ispettore capo Dreyfus questa volta è proprio il "cattivo" della storia; impazzito a causa dei danni causatigli involontariamente dalla sbadataggine di Clouseau, si trasforma in un "cattivo" al [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau | Indice

1° | renato corriero