Fantozzi

Acquista su Ibs.it   Dvd Fantozzi   Blu-Ray Fantozzi
Un film di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli, Liù Bosisio.
Comico, durata 100 min. - Italia 1975. - Eagle Pictures uscita lunedì 26 ottobre 2015. MYMONETRO Fantozzi * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Facci lei e venghi qua! Valutazione 4 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
domenica 8 agosto 2010

L'inizio di un mito, un colpo di autentico genio che non è solo un caso cinematografico (quantomeno i primi 3 capitoli, gli altri piano piano scadono) ma rappresenta un vero e proprio caso di costume nazionale. Un genere particolarissimo e difficilissimo da assemblare, quello tragicomico, che riesce a far ridere e sorridere ma anche pensare e riflettere. Oltre a un immenso Paolo Villaggio, da segnalare la presenza del mitico Gigi Reder alias il temutissimo rag. Filini, mentre meno convincente nei panni della signora Pina Liù Bosisio successivamente sostituita da una più concreta Milena Vukotic. Io lo amo e non mi perdo un passaggio in tv, ha rappresentato molto e non solo al cinema. Memorabile!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Fantozzi | Indice

1° | chilavert