A mezzanotte va la ronda del piacere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A mezzanotte va la ronda del piacere   Dvd A mezzanotte va la ronda del piacere   Blu-Ray A mezzanotte va la ronda del piacere
Un film di Marcello Fondato. Con Claudia Cardinale, Monica Vitti, Vittorio Gassman, Giancarlo Giannini.
Commedia, durata 100 min. - Italia 1975. MYMONETRO A mezzanotte va la ronda del piacere * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

parsifal martedì 16 novembre 2021
tango della gelosia e della buona società Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia di costume degli anni '70, ad opera di M.Fondato, sceneggiatore e regista. Gabriella. una splendida C.Cardinale, conduce un'esistenza dorata e noiosa a fianco di Andrea, faccendiere senza scrupoli sempre alla ricerca dell'affare del secolo  e perennemente rincorso dalle banche. Un giorno, la sua tranquilla esistenza viene scossa da un evento straordinario; viene nominata in qualità di Giudice Popolare in processo per omicidio. Dopo lo sconvolgimento iniziale, la Signora si appassione al caso, proprio perchè si tratta di un delitto passionale. Una coppia di proletari, amanti prima e poi coniugi, passa il suo tempo a litigare e a riconciliarsi. Dicono di amarsi alla follia, si picchiano, si lasciano si ritrovano , fanno l'amore. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
onufrio sabato 25 aprile 2020
rapporti di coppia Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia sentimental/drammatica ricca di attori di grande spessore. Un processo per omicidio coinvolgerà due coppie, analizzando questi diversi rapporti sentimentali e conducendo verso un colpo di scena finale verrà ricostruita la vicenda e tutto (o quasi) ritornerà al proprio ordine.

[+] lascia un commento a onufrio »
latino heat mercoledì 25 giugno 2014
bellissimo Valutazione 3 stelle su cinque

cardinale - vitti ho detto tutto

[+] lascia un commento a latino heat »
marziarosa martedì 29 giugno 2010
confronto tra ricchi e poveri in tribunale Valutazione 0 stelle su cinque

ho appena finito di vederlo,bellissimo e divertente,la storia un pò movimentata,prima l'amore,poi il matrimonio,il tradimento,i ceffoni e il tribunale,per un presunto omicidio che racconta la storia d'amore,abbastanza complessa e passionale tra la Vitti e Giannini,il confronto tra due donne,provenienti da due mondi diversi,un'esperienza che cambia la vita di entrambe e farà capire molte cose,voto 7 al film e agli attori.

[+] lascia un commento a marziarosa »
lorenzomnt martedì 29 giugno 2010
eccellente.punto. Valutazione 5 stelle su cinque

Divertente,ma anche lento al punto giusto.Belle la Vitti e la Cardinale,spassosissimo e divertentissimo Pozzetto.Da vedere.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
A mezzanotte va la ronda del piacere | Indice

1° | parsifal