Non aprite quella porta [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd Non aprite quella porta [1]   Blu-Ray Non aprite quella porta [1]
Un film di Tobe Hooper. Con Allen Danzinger, Marilyn Burns, William Vail, Jim Siedow Titolo originale The Texas Chainsaw Massacre. Horror, durata 87 min. - USA 1974. MYMONETRO Non aprite quella porta [1] * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman lunedì 5 aprile 2010
meglio il remake... Valutazione 2 stelle su cinque

Senza dubbio nell'ottica dell'epoca faceva paura...visto oggi mi sembra di vedere il documentaio su come si gira un horror più che altro perchè la musica qui è un punto debole del film...effetti slasher che lasciano a desiderare e cura nei dettagli che ti fa venire voglia di vedere l'inquietante remake di marcus nispel...

[+] pensaci (di nicola1)
[+] marvelman (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a marvelman »
lupita martedì 30 giugno 2009
faccia da cuoio Valutazione 5 stelle su cinque

l'ho visto 2000 volte sto filmla prima volta ke l'ho visto è stata 1 sera alle 9 cn 2 mie amiche ma nn avevamo paura ci siamo messe a ridere

[+] lascia un commento a lupita »
sky73 mercoledì 11 marzo 2009
...tra i miei horror preferiti... Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire?.....ottimo film?....... Già....non serve altro.... Siamo di fronte ad una pellicola di riferimento per il cinema horror... ...spettacolare!!!

[+] lascia un commento a sky73 »
davide il cinemaniaco mercoledì 21 gennaio 2009
il capostipite dello slasher-movie Valutazione 4 stelle su cinque

Nel lontano 1974 a Tobe Hooper venne l'aguzza idea di girare una personale ricostruzione delle gesta del cannibale Ed Gein.Solo che il cannibale di Tobe ha una "bella famigliola" alle spalle ed una possente motosega per amica. Con "Non aprite quella porta" si segna un genere,un epoca. Niente più spiritelli,case sinistre,demoni,vampiri,zombi,ecc. Il male si incarna in un sadico serial killer(come già in maniera più soft accadeva in "Psycho",guarda caso sempre ispirato da Ed Gein)dall'aspetto spaventoso e con poco cervello(da qui poi i vari "Venerdi 13", "Halloween",ecc.). "The Texas chainsaw massacre" va ricordato e "temuto" ancora oggi per il suo folle stile documentaristico,per la ferocia allucinata che trasmette e la tensione sempre crescente. [+]

[+] lascia un commento a davide il cinemaniaco »
ingboxle sabato 11 ottobre 2008
capolavoro assoluto tobe fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei film horror più belli che esistano. leatherface(faccia di cuio)è un grande. il regista è stato molto fantasioso e molto bravo a dirigere questo film molto cupo.

[+] lascia un commento a ingboxle »
amante degli horror venerdì 30 maggio 2008
aspetto nuovi film orror...!!! Valutazione 3 stelle su cinque

a me il film "non aprire qll porta", è molto piaciuto e ritengo ke il regista abbia molta fantasia... io amo i film horror e ne ho visti molti, certo nn posso dire ke qst è il migliore (xkè direi una bugia), ma è cmq tra i primi... aspetto cn anzia nuovi film dell' orrore distinti saluti by: AMANTE DEGLI HORROR

[+] che delusione e che noia !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a amante degli horror »
carly 91 sabato 12 gennaio 2008
un film documentario. Valutazione 4 stelle su cinque

Per l'epoca, ottimo film, ottimi effetti speciali, le vicende sono perfette e hanno un senso, NON APRITE QUELLA PORTA, per il regista Tobe Hooper, doveva essere un documentario sugli omicidi avvenuti in texas, invece è diventato uno dei migliori e originali film Horror/thriller creati nella storia del cinema. Da questo film nasce un personaggio che diventerà uno dei più grandi serial killer del genere: Faccia di Cuoio. Ottimi anche i sequel e il prequel, ma sarà sempre il migliore il primo.

[+] lascia un commento a carly 91 »
faber sabato 5 gennaio 2008
non sarò affatto breve Valutazione 4 stelle su cinque

Non è che io voglia dissacrare la, secondo alcuni pareri, eccezionale capacità del regista di dare il "taglio documentaristico", o di saper utilizzare la cinepresa in modo da produrre la cosiddetta suspance, anche perchè, malgrado abbia certi pregiudizi nei confronti del cinema americano dagli anni 60 in poi (che più che definire pregiudizi, io chiamo giudizi, e basta, perchè sono fondati) queste sono opinioni di quelle poche che in un dibattito non verrebbero mai a dipanarsi. Ma, secondo me, l'eccezionalità e la straordinaria efficacia e particolarità della pellicola risiede in altri fattori. Innanzitutto, ciò che lo rende uno dei film più orrorifici della storia dell'horror è quella telecamera maledetta, fosca e che ha tutto il sapore di un non so che di proibito, di arcano, di taciuto. [+]

[+] buona riflessione (di bob)
[+] bravo (di mr. gimmick)
[+] ... (di rinuzeronte)
[+] lascia un commento a faber »
liesl<89> domenica 7 ottobre 2007
a scatola chiusa Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo!!! l'unica cosa è che avrei preferito vederlo a scatola chiusa, senza sapere molto della trama, perchè l'effetto sarebbe stato migliore(avevo già visto alcuni video su internet, maledetta curiosità!!). ma ciò non intacca il mio giudizio strapositivo sul film. quell'alone di film d'altri tempi lo rende ancora più fantastico!!! a mio parere il migliore di tutti i massacri in texas! carino leatherface in giacca e cravatta!!!

[+] lascia un commento a liesl<89> »
henry martedì 22 maggio 2007
una sorgente dell'orrore Valutazione 3 stelle su cinque

Inutile soffermarsi sulla qualità del film (è stato girato lettertalmente con quattro soldi, e si vede: messinscena rozza ed effetti visivi ridotti all'osso) però se lo si osserva nel suo complesso sembra che questo horror sia stato una fonte di ispirazione per moltissimi prodotti posteriori e la capacità di raccontare la paura con pochi mezzi è forse una delle qualità più nobili per una regista di film dell'orrore. Certo, se i mezzi sono di più tanto di cappello ma comunque Hooper è riuscito con una certa acredine a mostrare il malessere che serpeggiava negli USA in quegli anni, complice il conflitto in Vietnam. Tappa obbligata e grande film per gli appassionati, ma le orecchie patiscono un pò per le urla. [+]

[+] lascia un commento a henry »
pagina: « 1 2 3 4 »
Non aprite quella porta [1] | Indice