Frankenstein Junior

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frankenstein Junior
Un film di Mel Brooks. Con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Madeleine Kahn.
Titolo originale Young Frankenstein. Comico, b/n durata 106 min. - USA 1974. - Nexo Digital uscita martedì 26 novembre 2013. MYMONETRO Frankenstein Junior * * * * - valutazione media: 4,14 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brooks junior Valutazione 5 stelle su cinque

di erre

Feedback: 795 | altri commenti e recensioni di erre
venerdì 4 giugno 2010

Tralasciando la descrizione di una trama di base arcinota come è quella del dott. Frankenstein e del suo mostro, si può dire che Frankenstein Junior è una delle migliori parodie dell storia del cinema e, in assoluto, il miglior film di Mel Brooks. Il lungometraggio è costellato di battute e situazioni esilaranti e demenziali ma mai banali. Molte di quaste sono, poi, passate alla storia come perle di comicità; ad esempio " Lupo ululi castello ulula", " A...B...norme" e la mitica e personalmente preferita: Igor:" Potrebe andare peggio" Dott. frankenstein:" E come..." Igor:" Potrebbe piovere" ed in una frazione di secondo un acqazone li infanga fino al collo. Certo forse, anzi sicurmente le battute non rendono come nel film, infatti il primo e unico consiglio che si può dare è guardatelo e morite dal ridere. Le interpretazioni sono tutte all' altezza ma una è sensazionale, Marty Feldman interpreta Igor, aiutato dalle sue forme, in una maniera sublime rendendo, anche a causa della sua morte prematura, Frnkenstein junior il suo grotesco testamento cinematografico. Penso che per tutti coloro che amano il cinema, non vedere Frnkenstein junior, potrebbe equivalere a tradire la propiia ragazza o il proprio ragazzo, è ormai un cult, non tradite il vero cinema, ormai scomparso, Guardate il piccolo Frankenstein.

[+] lascia un commento a erre »
Sei d'accordo con la recensione di erre?

sawclaudio sabato 29 gennaio 2011
si...

Sono daccordo con te.

[+] lascia un commento a sawclaudio »

Ultimi commenti e recensioni di erre:

Frankenstein Junior | Indice

1° | pc117