Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Film 1973 | Giallo 91 min.

Regia di Giuliano Carnimeo. Un film con George Hilton, Paola Quattrini, Edwige Fenech, Oreste Lionello, Luciano Pigozzi. Cast completo Genere Giallo - Italia, 1973, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,75 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ammazzano, con preoccupante frequenza, le belle inquiline di uno stabile milanese (piazza Diaz). Ma chi è il misterioso omicida? Forse il giovane che ...

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Ammazzano, con preoccupante frequenza, le belle inquiline di uno stabile milanese (piazza Diaz). Ma chi è il misterioso omicida? Forse il giovane che non può sopportare la vista del sangue? No, l'assassino è un insospettabile.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Una sfilza di ragazze squillo assassinate in un condominio mette in allarme la polizia. I sospetti cadono su un architetto. Giallo trucido in salsa alla vaccinara, fondato sul principio sadico di fare molte brutte cose a molte belle donne. A. Ascot è Giuliano Carmineo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

PERCHÉ QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER? disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 luglio 2018
Attilio Camiccia

A parte che forse De Palma si è ispirato a questo film per "Vestito per uccidere" in una famosa scena, a parte che Lionello e Albertini sono bravissimi a caratterizzare i lori personaggi (non dimenticando il troppo poco ricordato Franco Agostini che fa il suo mestiere al meglio con questo arraffazzonato ma credibile poliziotto), a parte che la Fenech qui è al top della sua bellezza [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2015
IuriV

I primi anni 70 sono stati l'apoteosi del giallo all'italiana e Carmineo (qui con lo pseudonimo Anthony Ascott) prova a dire la sua. Ci si sente subito a casa, grazie ai costumi e all'impostazione stilistica, elementi che tendono a caratterizzare il genere. Carmineo, però, non ha l'occhio dei maestri e difficilmente il film riesce a inquietare come succede con altre pellicole simili.

domenica 19 ottobre 2014
elgatoloco

QUalche"noir/erotico"(la contaminazione era quasi inevitabile, all'epoca)degli anni Settanta(forse soprattutto della prima metà degli stessi)è certo da salvare, se non da recuperare in toto. Sostanzialmente anche "Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di jennifer?."(titolo lungo, un "emblema" dell'epoca.

martedì 18 agosto 2009
edo71

adoro questo film... sin dalle prime note si capisce la bravura della magica edwige (qui all'apice del successo quello del suo vero genere di film ... non quello che molti ricordano negli anni successivi) Carmineo esplora un genere che Argento stava ancora sperinentando e che poi gli avrebbe dato successo. UN GIALLO 70 VERAMENTE GRANDE... CONSIGLIATO

domenica 19 ottobre 2014
elgatoloco

QUalche"noir/erotico"(la contaminazione era quasi inevitabile, all'epoca)degli anni Settanta(forse soprattutto della prima metà degli stessi)è certo da salvare, se non da recuperare in toto. Sostanzialmente anche "Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di jennifer?."(titolo lungo, un "emblema" dell'epoca.

venerdì 9 settembre 2011
LorenzoMnt

Primo film-giallo che vedo con la Fenech(che dà una buona prova ed è sempre stupenda):Non è un capolavoro ma si lascia guardare,la trama è abbastanza intricata,non è troppo lento,la tensione c'è e non mancano spruzzi di ironia.Quello che manca casomai è l'azione e si abbonda un pò in trucidità.

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati