Oscar insanguinato

Film 1973 | Horror 102 min.

Titolo originaleTheatre of Blood
Anno1973
GenereHorror
ProduzioneGran Bretagna
Durata102 minuti
Regia diDouglas Hickox
AttoriVincent Price, Harry Andrews, Diana Rigg, Ian Hendry .
TagDa vedere 1973
MYmonetro 3,38 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Douglas Hickox. Un film Da vedere 1973 con Vincent Price, Harry Andrews, Diana Rigg, Ian Hendry. Titolo originale: Theatre of Blood. Genere Horror - Gran Bretagna, 1973, durata 102 minuti. - MYmonetro 3,38 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Oscar insanguinato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Piccolo gioiello dell'horror inglese: un attore shakespeariano, reso pazzo dalle critiche negative, elimina i severi recensori ispirandosi alle traged...

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Piccolo gioiello dell'horror inglese: un attore shakespeariano, reso pazzo dalle critiche negative, elimina i severi recensori ispirandosi alle tragedie del massimo poeta inglese.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dopo aver finto di annegarsi nel Tamigi, per crearsi una sorta di "perverso" alibi, un attore scespiriano uccide a uno a uno i critici di una giuria che non gli assegnarono un premio. L'idea che sta alla base di questo ghiotto thriller (ogni uccisione è modellata sul repertorio di Shakespeare) è ingegnosa - anche se molto simile a quella che regge L'abominevole Dr. Phibes (1971) - e sviluppata con sagacia a tutti i livelli. Trenta e lode a Price. Scritto da Anthony Greville-Bell.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

OSCAR INSANGUINATO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 26 novembre 2017
matteo bettini 15 gennaio

Quando accade di vedere capolavori simili ci si può soltanto togliere il cappello. 'The theatre of blood' è un film drammatico, quasi thriller; ma infarcito in ogni dove di uno humour talmente macabro che il risultato conclusivo, che passa con disinvoltura da momenti di puro terrore (i più presenti) ad altri di ironia decisamente pungente (eufemismo), consiste in una pellicola [...] Vai alla recensione »

sabato 29 aprile 2017
Parsifal

Una delle più incisive prove cinematografiche del  " Gentiluomo dell' Horror" , MR. Vincent Price. Diretto da D. HIkhcox, ambientato nel Regno UNito, narra le vicende di Edward Lionheart, attore teatrale che mena vanto di ispirarsi solo alle opere dell' " Immortale Bardo" William Shakespeare. I critici , concordi nel volerlo stroncare per colpire la sua vanità, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2016
alby

Chi lo ritiene un film fatto sul medesimo cliche' dell'"Abominevole Dottor Phibes" pecca di superficialita'. Al di la' di alcune evidenti analogie (la vendetta seriale, la legge del contrappasso per le vittime, lo stesso attore protagonista)e' un film completamente diverso. Qui c'e' uno humour tipicamente inglese, talvolta sottile, talatra irresistibile, che accompagna l'horror rendendolo potabile [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 agosto 2017
Francis Metal

Soggetto riciclato, sceneggiatura di cartapesta, perché innanzitutto l'assassino si conosce dall'inizio, la strategia degli omicidi era chiara alla polizia e alle vittime fin dall'inizio, ma nessuno ha pensato di scappare o di mettere sotto protezione le persone in pericolo. Addirittura le vittime cascano tutte nelle trappole come delle pere cotte, soprattutto il tizio che si ritrova [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 febbraio 2018
Onufrio

Un superbo Vincent Price interpreta i panni di un attore teatrale che recita esclusivamente le opere di Shakespeare. La critica nei suoi confronti è feroce, e quando pensa di ricevere un meritato premio riceve invece l'ennesima delusione. Amareggiato dalla sconfitta l'uomo si getta nel fiume davanti alla critica riunita in una saletta dopo aver consegnato il premio, assistendo in diretta [...] Vai alla recensione »

sabato 1 settembre 2012
Alex41

Non dico altro: un capolavoro del genere. Beh sì sa, i film di Vincent Price secondo me sono i veri capolavori horror del cinema del secolo scorso. Questo film ha una trama originale, incredibile, suggestiva, splatter quanto basta (a quei tempi girava già L'Esorcista e Non Aprite Quella Porta), e la sceneggiatura rende questa pellicola qualcosa di affascinante e che putroppo non sarà [...] Vai alla recensione »

Frasi
Si finisce con l'odiare un attore quando gli si devono fare sempre brutte critiche.
(Ian Hendry)
dal film Oscar insanguinato
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati