La seduzione

Acquista su Ibs.it   Dvd La seduzione   Blu-Ray La seduzione

paolo 67 venerdì 11 maggio 2012
la lolita siciliana Valutazione 4 stelle su cinque

Dal romanzo di Ercole Patti “Graziella”. Di Leo impiega il volto pulito ma capace di malizia di Jenny Tamburi (originariamente era prevista Ornella Muti, ma Lisa Gastoni, che interpreta la madre -anch'essa impegnata in scene di nudo- si oppose), cui il film segnerà una svolta nella carriera. Fulgida fotografia di Franco Villa e intrigante e sensuale colonna sonora di Luis Bacalov. Bisogna rivalutare i nostri registi, snobbati dai tromboni della critica ma tanto apprezzati all'estero, come qui alle prese con un tema scottante reso così bene (Jenny Tamburi avrebbe affermato che la sua scena della seduzione sul divano, autenticamente erotica perchè evocativa, ha fatto nascere tanti bambini).

[+] lascia un commento a paolo 67 »
La seduzione | Indice

1° | paolo 67