Effetto notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Effetto notte   Blu-Ray Effetto notte
Un film di Franšois Truffaut. Con Jacqueline Bisset, Franšois Truffaut, Valentina Cortese, Jean-Pierre Aumont, Alexandra Stewart.
Titolo originale La nuit amÚricaine. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - Francia 1973. MYMONETRO Effetto notte * * * * - valutazione media: 4,25 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa accade dietro al set di Truffaut Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Scial�

Feedback: 77191 | altri commenti e recensioni di Luca Scial�
giovedý 29 novembre 2012

Attraverso le vicende che si consumano sul set di Je vous present Pamela, Francois Truffaut ci mostra cosa accade dietro una macchina da presa. Le difficoltà, gli effetti speciali, gli imprevisti, le belle sorprese, le notizie tragiche. Attori e tecnici diventano una squadra affiatata, affinchè il film si realizzi. Da molti addetti ai lavori considerato il film più rappresentativo di Truffaut, lo è senza dubbio se lo si guada dalla sua prospettiva. A tratti noioso, a volte divertente, mantiene i connotati di una commedia. Un film nel film.

[+] lascia un commento a luca scial� »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scial�?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scial�:

Vedi tutti i commenti di Luca Scial� »
Effetto notte | Indice

Stefano Lo Verme