2022: i sopravvissuti

Acquista su Ibs.it   Dvd 2022: i sopravvissuti   Blu-Ray 2022: i sopravvissuti
Un film di Richard Fleischer. Con Roy Jenson, Tim Herbart, Lincoln Kilpatrick, Leonard Stone, Whit Bissell, Stephen Young.
Titolo originale Soylent Green. Fantascienza, durata 100 min. - USA 1973. MYMONETRO 2022: i sopravvissuti * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Guarda cosa abbiamo perso..." Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback:
giovedý 6 gennaio 2022

Dal romanzo di Harry Harrison "Largo!Largo!",un film distopico sulle nefandezze politiche e industriali che avrebbe fatto scuola(per certi versi "1997-Fuga da New York" nasce anche da qui).Se rivisto oggi nell'anno in cui è ambientato la critica al potere è scontata e la rivelazione sul Soylent Green ovvia da subito,funzionano ancora l'ambientazione degradata e la regia spiccia.Naturalmente le condizioni in cui ci troviamo adesso ne accentuano la cupezza generale.Ottimo Heston,e commovente Robinson,già malato durante le riprese e scomparso una dozzina di giorni dopo che terminarono.Per questo,la sequenza dell'eutanasia diventa ancora più struggente.Harrison non fu totalmente soddisfatto di come gli sceneggiatori adattarono il romanzo.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

2022: i sopravvissuti | Indice

1░ | vjarkiv