Il Furore della Cina colpisce ancora

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Furore della Cina colpisce ancora   Blu-Ray Il Furore della Cina colpisce ancora
Un film di Lo Wei. Con Bruce Lee, Maria Yi, James Tien, Han Yin-Chieh, Tony Liu.
Titolo originale Tang shan da xiong. Avventura, durata 102 min. - Hong Kong 1971. MYMONETRO Il Furore della Cina colpisce ancora * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ciarpaglini venerdì 21 dicembre 2007
bruce lee Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque stelle per Bruce...sono poche. Nelle mie riflessioni ho compreso che ogni uomo nasce con un determinato compito da portare a termini nella vita. Sia esso fare il meccanico, il pasticciere e così via. Bruce Nacque per cambiare la fisionomia delle arti marziali e per divenire, non l'uomo più forte del mondo, ma il più grande marzialista che la storia ricordi. Per il suo impegno, carisma, genialità e molte altre doti che fanno di un'essere umano qualcosa di speciale. Nell'unica intervista esistente, lui stesso ammette che in origine non avrebbe mai creduto che il Gung-fu, sarebbe divenuta la sua 'Via'. Effettivamente e molto spesso ognuno di noi finisce per fare o essere ciò che mai avrebbe creduto, sognato, immaginato. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
paolo ciarpaglini mercoledì 27 dicembre 2006
il primo film di lee. Valutazione 2 stelle su cinque

Le sole due stelle che ho assegnato, riguardano esclusivamente il film, e non certamente il suo valore intrinseco. Bruce stesso racconta in alcune interviste rilasciate al tempo, (era il '71), che il copione, il soggetto, la sceneggiatura, venivano approntate man mano che le riprese andavano avanti. Girato in un piccolo villaggio della Thailandia, (Phac Cong), Bruce Lee è al suo primo ruolo da protagonista. Un piccolo produttore, Raimond Chow, staccatosi dall'allora gigante d'oriente, gli Shaw Bros, da a Lee l'opportunità che stà aspettando invano da anni ad Hollywood. Pensate, offre un contratto per due film a Bruce, per un compenso complesivo di 20.000 dollari. La cifra non è disdicevole, anzi può essere considerata alta se comparata a quanto guadagnavano allora gli attori orientali. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
brando fioravanti martedì 11 marzo 2014
arti marziali Valutazione 2 stelle su cinque

Film sulle arti marziali con combattimenti assurdi e paradossali. Ma visto la moda lanciata nel mondo, lo si può valutare oggi e metterlo al di sopra dei film del genere. Stile discreto e un Bruce lee carismatico e affascinante.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
Il Furore della Cina colpisce ancora | Indice

Giovanni Idili