Domenica, maledetta domenica

Film 1971 | Drammatico V.M. 18 110 min.

Titolo originaleSunday, Bloody Sunday
Anno1971
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata110 minuti
Regia diJohn Schlesinger
AttoriPeter Finch, Glenda Jackson, Murray Head, Bessie Love, Peggy Ashcroft, Tony Britton Maurice Denham, Vivian Pickles, Frank Windsor, Thomas Baptiste, Richard Pearson, June Brown, Hannah Norbert, Harold Goldblatt, Marie Burke, Daniel Day-Lewis.
TagDa vedere 1971
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di John Schlesinger. Un film Da vedere 1971 con Peter Finch, Glenda Jackson, Murray Head, Bessie Love, Peggy Ashcroft, Tony Britton. Cast completo Titolo originale: Sunday, Bloody Sunday. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1971, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Domenica, maledetta domenica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Alex, una giovane donna che ha raggiunto il successo nel lavoro, è innamorata di Bob, un ragazzo di qualche anno più giovane di lei. Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Tra introspezione psicologica e sociologica precisione di particolari, un film di struggente tristezza.

Alex, una giovane donna che ha raggiunto il successo nel lavoro, è innamorata di Bob, un ragazzo di qualche anno più giovane di lei. La donna sa che Bob ha una relazione con un medico cinquantenne, intellettuale tormentato che soffre per la sua anormalità. Per Alex e per il medico il rapporto con Bob è di vitale importanza, non altrettanto per il ragazzo che, con l'inconsapevole crudeltà dei giovani, decide improvvisamente di partire senza pensare alla sofferenza delle due persone che abbandona.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un giovane designer divide i suoi favori sessuali tra una donna divorziata in carriera e un medico ebreo, finché li abbandona entrambi. Scritto da Penelope Gilliat è, in mirabile equilibrio tra introspezione psicologica e sociologica precisione di particolari, un film di struggente tristezza in cui "Schlesinger è al suo meglio e mette a punto quel romanticismo malinconico e preciso, tutto sfumature, sospensioni e sguardi che rappresenterà d'ora in poi la sua corda migliore" (E. Martini). S'intravede, nella parte di un giovane vandalo, Daniel Day-Lewis.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

DOMENICA, MALEDETTA DOMENICA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 luglio 2012
Emanuela22

 Il film “Domenica, maledetta domenica” è degno di nota  per la trattazione commovente di diverse forme di amore e per la limpidezza della narrazione, libera da ornamenti superflui e sempre attenta alla resa realistica del singolo dettaglio. Se nel 1999 il British Film Institute ha inserito la pellicola al sessantacinquesimo posto della lista dei migliori cento film britannici [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Esisteva ancora la Twa. C'erano ancora i portasigarette e si fumava alla grande. Non c'erano i telefonini, ma in compenso funzionava un efficientissimo servizio di segreteria telefonica (nel caso in questione, con tanto di telefonista che sferruzza e spettegola durante il lavoro). Quegli anni - con la confusione sentimentale e sessuale, la crisi di cui si sente sempre parlare e che manda a casa senza [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film straniero
David di Donatello
1972
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati