La collina degli stivali

Acquista su Ibs.it   Dvd La collina degli stivali   Blu-Ray La collina degli stivali
Un film di Giuseppe Colizzi. Con Bud Spencer, Glauco Onorato, Terence Hill, Woody Strode, Enzo Fiermonte.
Western, durata 90 min. - Italia 1970. MYMONETRO La collina degli stivali * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flashboss giovedì 8 agosto 2019
uno dei film più brutti che ho mai visto Valutazione 0 stelle su cinque

Ma veramente si danno tre stelle per questa boiata? Sicuri di averlo visto? Storia inesistente, mezzora di film solo per vedere trapezisti e nani che saltano senza nessun nesso logico, fotografia orrenda, si vedono solo sfondi neri e facce sporche, una lentezza unica. Da notare la mezzora finale che si posizionano per la sparatoria facendo un passo al minuto, è tutto buio, si vedono appena dei pistoleri che camminano, il tutto dietro una musica super noiosa. Una emozione di questo film è la scazzottata che si interrompe a merà di Bud Spenser in un saloon in una scena che non c'entra nulla con il film. Che ci stava a fare in quel saloon? Nonostante sono un grande fan di Bud Spenser e Terence Hill posso tranquillamente dire che questo è uno dei film più brutti che ho mai visto.

[+] lascia un commento a flashboss »
onufrio mercoledì 6 luglio 2016
la collina degli sbadigli Valutazione 1 stelle su cinque

Western piatto con delle riprese discutibili in quanto i primi piani abbondano in un'estremizzazione "leoniana" che però ha tutt'altro effetto. La trama è debole, il film è lento, Bud Spencer appare dopo un'ora di film, la musica del circo diventa a lungo andare fastidiosa in quanto ripetitiva. Unica scena da salvare è la trappola al circo  con evidenti messaggi sottintesi rivolti al pubblico pronto per la rivolta contro i cattivi del luogo.

[+] lascia un commento a onufrio »
great steven lunedì 2 dicembre 2013
ultimo film della trilogia western di colizzi. Valutazione 3 stelle su cinque

LA COLLINA DEGLI STIVALI (IT-SP, 1969) di GIUSEPPE COLIZZI con TERENCE HILL – BUD SPENCER – LIONEL STANDER – GLAUCO ONORATO – WOODY STRODE § Doc, fuggiasco e ferito, trova riparo e cure mediche in un circo. Riesce a convincere gli artisti che ne fanno parte della sua causa e insieme a loro prepara una battaglia contro quelli che lo inseguivano. Rintraccia anche l'amico-nemico Hutch, ritiratosi ad una vita di pesca insieme a un gaudente sordomuto. Questa volta il nemico da sconfiggere è un capitalista che vuol circuire gli abitanti di un villaggio per conquistare una miniera aurea. 3° e conclusivo episodio della trilogia avviata da Dio perdona… io no!, è migliore di quest'ultimo e peggiore dei Quattro dell'Ave Maria. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
ale60 sabato 20 dicembre 2008
da buttare Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film in DVD, perchè ero incuriosito dalla coppia Hill/Spencer (agli inizi del loro successo)e da Woody Strode (che mi piace un sacco). Tuttavia il film si merita il giudizio fantozziano "è una cagata pazzesca". Sergio Leone è lontano anni luce. Per favore, eliminate dagli scaffali, magazzini,videoteche,ecc. questo schifo e buttatelo nel cesso. Per colpa di film del genere, oggi i giovani detestano lo "spaghetti-western".

[+] lascia un commento a ale60 »
. lunedì 23 giugno 2008
la collina degli stivali Valutazione 3 stelle su cinque

un giovane pistolero,ferito scappa da dei banditi che l'ho vorrebbero morto,esso viene ospitato da delle persone che gestiscono un circo,grazie al loro aiuto riuscira' a scongiggere la banda di banditi,grazie anche all'aiuto di 2 suoi vecchi amici. Un film di giuseppe colizzi l'attore che scopri' la coppia spencerhill,questo e'un film riuscito,anche con una trama che pero' poteva essere piu'rivista,comunque molto bene riuscita nel collegare i 2 attori.

[+] lascia un commento a . »
blackie lawless giovedì 29 dicembre 2005
terzo ed ultimo... Valutazione 3 stelle su cinque

... capitolo della saga western Dio perdona io no - i 4 dell'ave maria- la collina degli stivali. Dei tre è il peggiore, però a mio avviso è un film che non annoia e che merità un giudizio positivo.

[+] lascia un commento a blackie lawless »
La collina degli stivali | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |