Il presidente del Borgorosso Football Club

Film 1970 | Commedia +13 115 min.

Regia di Luigi Filippo D'Amico. Un film con Alberto Sordi, Tina Lattanzi, Margarita Lozano, Franco Accatino, Carlo Taranto. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1970, durata 115 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il presidente del Borgorosso Football Club tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 27 giugno 2009

Benito eredita dal padre milioni e grane: deve presiedere il "Borgorosso Football Club", fiore all'occhiello dell'industriale testé morto. La cosa non...

Il presidente del Borgorosso Football Club è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Benito eredita dal padre milioni e grane: deve presiedere il "Borgorosso Football Club", fiore all'occhiello dell'industriale testé morto. La cosa non è semplice, tanto più che Benito è un incompetente in fatto di calcio e le sconfitte si succedono alle sconfitte. Ma alla fine ingaggia nientemeno che Omar Sivori.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alla morte del padre, Benito, impiegato del Vaticano, eredita la squadra di calcio di un paese romagnolo e una redditizia azienda vinicola. Diventerà allenatore. Intenzioni satiriche sulle aberrazioni del mondo calcistico con l'apporto di Sergio Amidei in sceneggiatura. Non privo di arguzia, ma superficiale e troppo incline al macchiettismo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL PRESIDENTE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 11 ottobre 2011
ultimoboyscout

Alla morte del padre, un giovane ingenuo e scombinato, Benito Fornaciari, interpretato da un divertentissimo Sordi, eredità lìazienda vinicola e la presedenza di una squadra di calcio, il Borgorosso F.C.: a dispetto della sua totale inesperienza e incompetenza, il giovane Fornaciari si dedicherà anima e corpo all'impresa, sfidando regole  e leggi ben consolidate per ottenere [...] Vai alla recensione »

domenica 28 marzo 2021
elgatoloco

"Il Presidente del Borgorosso Football Club"(Luigi Filippo d'Amico, soggetto e sceneggiatura di Alberto Sordi, Sergio Amidei, Adriano Zecca, 1970)racconta la storia di una squadra di calcio nella Romagna profonda , dove il padre, industriale "che un giorno aveva fatto furore" si dedicava solo allo stesso, oltre che alle varie amanti; morto il gentiore, il figlio, dal nome emblematico [...] Vai alla recensione »

martedì 12 giugno 2018
elgatoloco

"Il presidente del Borgorosso Football Club"(1970, di Luigi Filippo D'Amico, con Sordi co-sceneggiatore, dunque autore o meglio co-autore)è un'ottima prova di Albertone, che qui impersona il classico personaggio, impiegato al Vaticano, semi-.intellettuale, appassionato di filatelia, che si trova catapultato in Romagna(il personaggio ha un padre romagnolO)e si trova a dover [...] Vai alla recensione »

sabato 20 giugno 2009
Santucci

Bella commedia sul mondo del calcio con i suoi pregi e difetti divenuto un affermato cult degli anni 70, il pubblico sa sempre rivalutare gli ottimi film !

martedì 9 giugno 2009
Mancio83

Ricco di spunti e di idee, non è un capolavoro ma si lascia guardare semplicemente per la simpatia del protagonista e appunto per le tante trovate della sceneggiatura

martedì 25 gennaio 2011
TheMichTemp

Frasi
Benito ricordi che la folla è femmina... ama essere fottuta!
Benito Fornaciari (Alberto Sordi)
dal film Il presidente del Borgorosso Football Club - a cura di enzo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati