Il segreto di Santa Vittoria

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto di Santa Vittoria   Blu-Ray Il segreto di Santa Vittoria
Un film di Stanley Kramer. Con Anna Magnani, Anthony Quinn, Virna Lisi, Hardy Krüger Titolo originale The Secret of Santa Vittoria. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 1969. MYMONETRO Il segreto di Santa Vittoria * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

onufrio mercoledì 9 novembre 2016
non toccate il vino (una storia vera) Valutazione 3 stelle su cinque

Santa Vittoria, piccolo paesino composto da contadini tutti impegnati nella produzione del vino, vino che poi viene preso dalla ditta Cinzano per realizzarne Vermouth. La notizia della morte di Mussolini fa esplodere il paese di gioia, tanto che nell'euforia generale viene eletto sindaco unanime Italo Bombolini, persona poco esperta nel campo della politica. Una notizia sconvolge il paese, l'arrivo dei tedeschi a breve, e allora il primo pensiero va al vino in cantina, più di un milione di bottiglie che i tedeschi verranno a prendersi, e allora i cittadini di Santa Vittoria guidati dal loro allegorico sindaco architettano un piano geniale per nascondere le bottiglie. All'arrivo dei tedeschi avrà inizio la sceneggiata del "popolino" che farà di tutto pur di non consegnare il vino al nemico teutonico. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
dany domenica 6 luglio 2008
domanda Valutazione 3 stelle su cinque

vorrei sapere in quale paese vero è stato girato il film. Grazie

[+] il segreto di santa vittoria (di maurizio962)
[+] lascia un commento a dany »
mario venerdì 4 gennaio 2008
il segreto di santa vittoria Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo....davvero una gran bella scoperta!!

[+] lascia un commento a mario »
bruno domenica 28 ottobre 2007
il segreto di santa vittoria Valutazione 3 stelle su cinque

Il l'ho visto più volte è molto carino, spiritoso, comico e allo stesso tempo è un piccolo documento storico su una fatto pare,realmente accaduta nel luglio del 43. Nel mio comune appunto S. Vittoria nessuno sa dove sia il confine tra realtà e leggenda e nemmeno nessuno ricorda chi fosse realmente il sindaco di quel tempo ammesso che esistesse gia e non fosse magari un podestà. Resta il fatto che ho cercato senza esito il libro da cui è stato tratto il film; l'ho avuto in mano tant'è che ho la fotocopia della copertina, l'ho reso al comune e nessuno più lo trova. Il libro ovviamente si intitolava "il segreto di santa vittoria" scritto da robert crichton ed edito da Bompiani. gradirei un cortese cenno di riscontro qualora sappiate darmi qualche traccia per trovare questo libro. [+]

[+] il segreto di santa vittoria-film- (di iroquis- kanavatake)
[+] lascia un commento a bruno »
chiquitin lunedì 24 aprile 2006
divertenti i botta e risposta tra magnani e quinn Valutazione 3 stelle su cinque

ed esempio di come la cultura contadina avesse il coraggio di difendere il suo prodotto, cosa che faremmo bene a mettere in pratica anche oggi. Belle ambientazioni e bellissima Virna Lisi. Se un film ti insegna qualcosa, ti fa fare fare una sana risata e ti propone belle immagini di luoghi e rapporti interpersonali, non ti ha dato abbastanza per meritare 3 stelle?

[+] lascia un commento a chiquitin »
Il segreto di Santa Vittoria | Indice

1° | onufrio