Easy Rider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Easy Rider   Dvd Easy Rider   Blu-Ray Easy Rider
Un film di Dennis Hopper. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders.
Titolo originale Easy Rider. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1969. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 9 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Easy Rider * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marlon martedì 4 settembre 2007
l'acre,allucinato,pazzo viaggio.sogno di evasione Valutazione 5 stelle su cinque

straordinaria interpretazione e intensità di fonda.gran carisma e con 1 fissità laconica e posata da oscar,in contrapposizzione alla sregolatezza di Dennis hopper...1 finale che stronca l'armonia schizzofrenica di 1 viggio infinito,senza nessuna parola con 1 violenza esacerbante muore 1 vita 1 sogno 1 generazione mitica.

[+] lascia un commento a marlon »
pf mercoledì 20 giugno 2007
tutto scorre Valutazione 3 stelle su cinque

viaggio. viaggio su due ruote attraverso l'america, conformista e bigotta, in cui all'obiettivo raggiunto corrisponde la morte. viaggio metaforico, psichedelico racconto alla ricerca del contatto puro con la natura. tra autodistruzione e voglia di vivere. tra suicidio e assassinio, l'uomo scompare sovrastato dal paesaggio e dalla musica, protagonisti, loro sì, assolutamente e univocamente positivi. l'apice corrisponde al termine. la conquista della percezione vivida sotto effetto delle droghe e la ricchezza.l'incubo psichedelico, la morte violenta. metafora dell'America in decomposizione. della patria della libertà che diventa cacciatrice di diversità. ce l'abbiamo fatta e siamo fregati, entusiasmo e scorramento, viaggio e immobilità, vita e morte convivono fino a coincidere. [+]

[+] lascia un commento a pf »
biella9 martedì 24 aprile 2007
capolavoro a ritmo di country Valutazione 5 stelle su cinque

Uno tra i più bei film che abbia mai visto,un film su tutta una generazione rappresentata da due motociclisti Billy(Dennis Hopper)e Wyatt(Peter Fonda). In prigione incontrano un avvocato alcolizzato interpretato dal miglior Jack Nicholson. Grande prova artistica di Hopper sia come regia che come interpretazione,la sua secondo me migliore di quella di Peter Fonda. Un po'delirante la fine,pieno di paesaggi suggestivi con lo sfondo della più bella musica country americana. Un capolavoro da vedere e da rivedere.Punto

[+] lascia un commento a biella9 »
cineofilo92 venerdì 4 agosto 2006
ride, it's easy!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Easy rider: un titolo di culto che merita ogni premio a lui attribuito. Oltre ad essere il tipico film giovanile anni 60, è anche molto più serio e riflessivo. I protagonisti, due hippies, non gareggiano clandestinamente in strade newyorchesi, ma compiono una specie di Parigi - Dakar nelle sconfinate strade americane, alla ricerca, appunto, della vera libertà americana. Incontreranno accampamenti di pellerossa - hippies, famiglie che li ospiteranno ma anche gente che li odia perchè loro sono davvero liberi. E qualcuno di questi li farà fuori, nel finale mozzafiato nel vero senso del termine. Easy rider porta anche all'esordio due grandi star: Dennis Hopper come regista e il sublime Nicholson ad attore di fama mondiale, grazie alla candidatura all'Oscar per miglior attore non protagonista. [+]

[+] hai visto il film? (di l.c.92)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
drugo mercoledì 6 luglio 2005
liberta' Valutazione 5 stelle su cinque

Riassumerei il concetto di questo film con queste battute prese dallo stesso: George Hanson (Jack Nicholson): Lo sai... una volta questo era proprio un gran bel paese... e non riesco a capire che cosa gli e' successo Billy (Dannis Hopper): Beh e' che tutti hanno paura ecco cosa e' successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire proprio in quelli da due soldi capisci? Credono che si vada a scannarli o qualcosa... hanno paura. George Hanson: Si, ma non hanno paura di voi, hanno paura di cio' che rappresentate Billy: Ma quando? Per loro noi siamo solo della gente cha ha bisogno di tagliarsi i capelli! George Hanson: No, quello che voi rappresentate per loro e' la liberta' Billy: E che di male nella liberta'? La liberta' e' tutto! George Hanson: Ah si e' vero la liberta' e' tutto ma parlare di liberta' ed essere liberi son due cose diverse. [+]

[+] lascia un commento a drugo »
pagina: « 2 3 4 5 6
Easy Rider | Indice