Impiccalo più in alto

Acquista su Ibs.it   Dvd Impiccalo più in alto   Blu-Ray Impiccalo più in alto
Un film di Ted Post. Con Ed Begley, Pat Hingle, Ben Johnson, Inger Stevens.
Titolo originale Hang 'em High. Western, b/n durata 114 min. - USA 1968. MYMONETRO Impiccalo più in alto * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albplet lunedì 8 novembre 2010
western niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Un passo avanti verso un mondo più civile. Anche un film può contribuire a sensibilizzare la cultura della gente: questo qui stimola pensieri, riflessioni e sentimenti sull'ingiustizia dei sistemi giuridici, anche se non ci troviamo di fronte a ciò che fu nel '700 l'opera del Beccaria. Bravi gli interpreti col "solito" Eastwood. Bella la fotografia.

[+] lascia un commento a albplet »
andrea alesci giovedì 6 agosto 2015
violenta giustizia per un domani migliore Valutazione 3 stelle su cinque

Nella polvere del vecchio West la punizione ha una sola irrimediabile forma: quella del nodo scorsoio. A pendere nell’infernale territorio dell’Oklahoma è l’inconfondibile volto di Clint Eastwood nei panni di Jed Cooper, ex vicesceriffo ora mandriano, accusato di aver rubato del bestiame e sommariamente condannato a morte all’ombra di una quercia dalla banda del capitano Wilson (Ed Begley).

Salvato dal tempestivo arrivo dello sceriffo Dave Bliss (Ben Johnson), lo ritroviamo nella carovana di prigionieri in attesa di conoscere se entreranno nel buio attraverso la forca. Lassù, sopra quelle assi di legno che il regista Ted Post ci mostra in carrellata dall’alto, mentre la gabbia di reietti fa ingresso in una cittadina che soltanto la bionda Rachel Warren (Inger Stevens) riesce a strappare alla mesta anonimità del nulla. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
Impiccalo più in alto | Indice

1° | albplet