Corri uomo corri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Corri uomo corri

gianni lucini martedý 13 settembre 2011
la furbizia Ŕ pi¨ utile delle teorie Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo Faccia a faccia, con Corri uomo corri Sergio Sollima chiude la sua trilogia western di stampo terzomondista. Nel 1968, un anno dopo il grande successo de La resa dei conti il regista riporta sullo schermo il personaggio di Cuchillo, il peone il cui nome è stato mutuato da un personaggio minore di Per qualche dollaro in più di Sergio Leone. Rispetto alla sua prima avventura molte cose sono cambiate. La prima e la più importante è che il messicano capace di mettere nel sacco gli inseguitori è diventato un eroe per molti giovani impegnati nei movimenti studenteschi e sociali di quel periodo di lotte e contestazioni che è destinato a restare nell’immaginario collettivo con il nome di Sessantotto. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
brando fioravanti venerdý 30 maggio 2014
originale Valutazione 4 stelle su cinque

In Messico durante la dittatura di Profirio Diaz un giovane simpatico e scapestrato si ritrova coinvolto suo malgrado a prendere parte alla rivoluzione. Il protagonista è Cuchillo lo stesso personaggio della resa dei conti qui riproposto con più cura e come protagonista assoluto. Non un western comico,ma semplicemente interpretato diversamente dai classici che siamo abituati a vedere. Meno violenza più discorsi e ideologie. nella fine degli anni sassanta durante il periodo delle grandi manifestazioni è diventato una vera icona. Tomas Milian è eccezzionale e per molti la sua migliore interpretazione.Dopo avere visto il film quasi ci si dispiace di vederlo nelle serie volgari e di basso livello. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
Corri uomo corri | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini