C'era una volta il West

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta il West   Dvd C'era una volta il West   Blu-Ray C'era una volta il West
Un film di Sergio Leone. Con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti.
Western, Ratings: Kids+13, durata 175 min. - Italia 1968. - Cineteca di Bologna MYMONETRO C'era una volta il West * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovy lunedì 5 febbraio 2007
morricone il migliore Valutazione 3 stelle su cinque

Buono questo film, che comunque non riesce a raggiungere la trilogia degli "Spaghetti Western". La colonna sonora merita almeno cinque stelle: troppo bella!!!

[+] lascia un commento a giovy »
simik lunedì 5 febbraio 2007
c'era una volta il cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

Parte con 10 min di silenzio:l'attesa.E sembra che in quella stazione ci siamo anche noi ad aspettare chissà cosa o chi.Poi di colpo in un altro film.Circa 3 ore di avventura,odio,amore,passione,vendetta.Straordinario lo scenario che ci illustra il grande Leone.Bellissime le musiche del maestro Morricone. Il ritmo rallenta verso la parte centrale del film. In ogni caso:FILM SPETTACOLARE

[+] lascia un commento a simik »
xplesso mercoledì 10 gennaio 2007
sono xplesso... Valutazione 5 stelle su cinque

sono perplesso.... anche un pò indignato per la verità, già me lo immagino il buon Farinotti mentre si legge e si rilegge questa "prodigiosa" recensione prima di consegnarla....più preoccupato di pubblicare un complesso e articolato "poema" che di cogliere la vera essenza di questo film; che è e resterà semplicemente un capolavoro. Meno male che esistono ancora i punti di vista !!!!!!

[+] lascia un commento a xplesso »
puroveleno giovedì 4 gennaio 2007
complimenti al recensore Valutazione 5 stelle su cinque

Un B-movie (pero' da 3 stelle) E la musica di Morricone? Liquidata con "la musica ingombrante del suo omologo in campo musicale, Ennio Morricone." Poveri piccoli uomini che scrivono senza saper fare nulla

[+] lascia un commento a puroveleno »
clint giovedì 28 dicembre 2006
vergognati! Valutazione 4 stelle su cinque

Ma come si fa a gettare fango su formidabili artisti come Leone e Morricone? Qua non si tratta di fare una critica seria ma è il solito atteggiamento del bastian contrario che pur di risaltare di fronte a un giudizio collettivo che non può che essere eccellente, si inventa accuse e rilievi privi di buon senso e assolutamente falsi! Leone è un grande artista offeso da picoli critici che non capiscono niente di cinema!

[+] lascia un commento a clint »
udoo mercoledì 27 dicembre 2006
cosa distingue un critico cinematografico? Valutazione 5 stelle su cinque

Cosa distingue un critico cinematografico da un cultore del cinema? Secondo me è l'umiltà di ammettere che un capolavoro non sempre può essere riconosciuto da una "media" intelligenza alla prima visione. Pasolini diceva che i suoi film richiedevano attenzione. Se certi critici avessero l'umità e la pazienza di vedere e rivedere con attenzione i film così frettolosamente stroncati perchè evidentemente non capiti non si vergognerebbero dei loro giudizi quando sarà stata la storia a dare la sua sentenza.

[+] lascia un commento a udoo »
michele martedì 26 dicembre 2006
i ragionieri Valutazione 3 stelle su cinque

Quel tipo che ha scritto il commento al film di Sergio Leone, termina parlando di ragionieri in vena di poesia. L'uomo non sa che Eugenio Montale era ragioniere.

[+] lascia un commento a michele »
michele martedì 26 dicembre 2006
stroncatura da ignorare Valutazione 3 stelle su cinque

Col vostro commento voi ricordate la famosa vignetta in cui si vedono il pubblico della sala cinematografica che si scompiscia dalle risate, e il critico che - solo lui - guarda il film serissimo e accigliato.

[+] lascia un commento a michele »
west domenica 3 dicembre 2006
il film è un cult Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo 3 successi, girati senza tante pretese e spese nell'entroterra sardo e nelle sierre spagnole, Sergio Leone si appresta al grande salto di qualità che però, almeno al botteghino, non arriva.La cosa non gradita dal pubblico del 1968 fu l'inserimento nel film di una donna, il che portava il film verso una trama più sentimentalista rispetto ai film della trilogia del dollaro. Nonostante ciò, questo è un grande film-cult del genere western. L'inserimento nel film di big come Henry fonda,Charles Bronson e Jason Robards apportano nel film tutti i presupposti per far ricordare la pellicola come un capolavoro del genere. Il film, prodotto dalla Paramount, è il penultimo film western di Sergio Leone. [+]

[+] lascia un commento a west »
italiano lunedì 27 novembre 2006
l'inizio del mito Valutazione 5 stelle su cinque

Ciò che potrebbe sembrare la fine del mito, in realtà non è che l'inizio: solo la morte rende giustizia e proietta nell'epica. Qui muore il west, ma non muore solo il west; muore un modo di vedere le cose, che non ha niente a che vedere con gli Americani, è la sincera ingenuità di un genio italico, è pura poesia. E' persino inutile cercare di ragionarci sopra, cercare di criticare al buio della contingenza, ciò che rimane è il mito, è solo quello che interessa. La tecnica la lascio giudicare agli esperti, ma non è questo il punto, e il manierismo è funzionale all'espressione, in che altro modo se no? E' da guardare senza perdersi in scervellamenti fasulli, bisogna solo intuirne la grandezza; il nostro giudizio non conta, il Fato che muove i personaggi del film ha già collocato quest'opera al suo posto. [+]

[+] lascia un commento a italiano »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
C'era una volta il West | Indice

1° | rosso werner