MYMOVIESLIVE
Accedi   

Baci rubati - Truffaut

Un film di François Truffaut. durata 92 minuti - Francia 1968.
Inizio spettacolo: 17/04/2020 21:00:00



Guida alla visione
di Roy Menarini

Muoversi, girare, correre, passeggiare, sono azioni onnipresenti nel cinema di Truffaut, come se la stasi fosse un segno di claustrofobia e di mancanza di vitalità. È il motivo per cui la macchina da presa di Truffaut è mobilissima, il montaggio sincopato, la scenografia spesso en plein air, la musica capricciosa, i dialoghi svelti, il gesticolare rapido, gli ambienti numerosi. Baci rubati è da questo punto di vista un titolo perfetto per dire della rapinosa sensualità del cinema di Truffaut. Il proseguimento delle avventure – come altro chiamarle? In fondo è una moderna chanson de geste – di Antoine solca le medesime strade, dove la commedia (forse la più sottovalutata delle doti del regista francese) non smette mai di filtrare gli umori più malinconici; e viceversa. Antoine si muove tra due modelli maschili – l’impiastro e il seduttore, l’inetto e il carismatico – rendendo irresolubile il rebus sulla sua identità. Ma pur sempre con un sorriso che ammicca alla vita come incessante aprirsi di varianti possibili.
 
con la collaborazione di


MYmovies conferma la sua vocazione "dalla parte del pubblico" e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Il film Baci rubati è stato trasmesso venerdì 17 aprile 2020 alle ore 21:00 nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Un sentito grazie a tutti gli spettatori per i loro...

MIGLIORI COMMENTI SUL FILM

Usa MYmovies TROVA STREAMING per trovare questo film Dvd, Blu Ray, Noleggio o Digital Download.