Via dalla pazza folla

Acquista su Ibs.it   Dvd Via dalla pazza folla   Blu-Ray Via dalla pazza folla
Un film di John Schlesinger. Con Peter Finch, Vincent Harding, Brian Rawlinson, Andrew Robertson (III).
Titolo originale Far from the madding crowd. Drammatico, durata 169 min. - Gran Bretagna 1967. MYMONETRO Via dalla pazza folla * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandra verdino venerdì 27 novembre 2009
il realismo magico di thomas hardy Valutazione 4 stelle su cinque

"Via dalla pazza folla" di John Schlesinger é un film che rispecchia la prosa e il modo di essere dello scrittore vittoriano Thomas Hardy. Innanzi tutto, l'ambientazione. La campagna inglese del Dorset. Quindi, una superba fotografia. E il modo di vivere tipico della campagna: una donna forte e fragile (Julie Christie, la "Lara" del Dottor Zivago), tre tipi di uomini diversi, legati ad un unico destino (lei, la bella Betsabea)e la caratterizzazione di quella che può essere definita "la campagna che fu". Siamo, infatti, nel 1800. Quindi, greggi di pecore, cottages con il tetto di paglia, onde del mare in burrasca, paesani sagaci e pasticcioni. Un modo di vivere, però, quasi uguale a quello della campagna attuale. [+]

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
leonida martedì 20 maggio 2008
via dalla pazza folla Valutazione 4 stelle su cinque

Vedi precedente

[+] lascia un commento a leonida »
leonida martedì 20 maggio 2008
via dalla pazza folla Valutazione 2 stelle su cinque

Un cast di attori di grande valore e rara sensibilità, una sceneggiatura accurata e mai scontata, una fotografia suggestiva e tecnicamente esemplare, un regista che ha fatto la storia del cinema...ed ecco confezionato un affresco a tinte forti di una civiltà contadina bigotta e violenta in un periodo storico più ricco di ombre che di luci, dal quale tuttavia riesce ad emergere un memorabile personaggio femminile.

[+] memorabile personaggio (di davide)
[+] lascia un commento a leonida »
daniele pace martedì 27 novembre 2007
richiesta Valutazione 3 stelle su cinque

vorrei che il film via dalla pazza folla fosse stampato in dvd cosichè posso poterlo acquistare dato che si tratta di un film di mio gradimento.attendo una vostra risposta.grazie.

[+] lascia un commento a daniele pace »
dirittiperglianimali mercoledì 24 novembre 2004
via dalla pazza folla Valutazione 0 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo di thomas Hardy, unica opera dell'autore tardo vittoriano con un lieto fine, peraltro, Via dalla pazza folla é la storia del buon pastore Gabriel Oak e di una bizzarra ragazza, Bethsheba, insoddisfatta della sua vita e delle convenzioni sociali a cui le donne sono costrette nella società di campagna dell'Inghilterra di fine ottocento. A parte il buon Oak, che la ragazza pare disdegnare, Bethsheba é amata dal ricco fittavolo Boldwood che nutre per lei un sentimento morboso. Bethsheba, infine, sposa un soldato, Troy, che in realtà non ricambiare il suo sentimento tanto che, in una topica scena del film, davanti alla bara aperta di Fanny Robin, la ragazza che lui a sempre amato, e del loro neonato morto, Troy dice alla moglie " Amo più lei da morta di quanto abbia mai amato te da viva". [+]

[+] lascia un commento a dirittiperglianimali »
dirittiperglianimali mercoledì 24 novembre 2004
via dalla pazza folla Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo di Th. Hardy, Via dalla pazza folla racconta le vicende di una ragazza di campagna, Bethsheba, insoddisfatta della sua condizione di vita e delle convenzioni sociali a cui una donna è costretta nella società di campagna dell'inghilterra di fine ottocento. La storia si regge sulle vicende della bizzarra ragazza e dei tre uomini che la circondano; il pastore Gabriel Oak ,che la ama teneramente, il fittavolo che la ama di un amore morboso ed infine il marito, il sergente Troy che l'ha sposata per interesse e che finirà crudelmente per dirle, davanti alla bara della donna che lui a sempre amato, " Amo più lei morta di quanto abbia amato te viva". Nel finale tragico in cui, dopo varie vicessitudini che cambiano profondamente l'animo di Bethsheba, il fittavolo uccide il marito. [+]

[+] lascia un commento a dirittiperglianimali »
Via dalla pazza folla | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedì 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledì 29 dicembre
The King's Man - Le Origini