Play Time - Tempo di divertimento

Acquista su Ibs.it   Dvd Play Time - Tempo di divertimento   Blu-Ray Play Time - Tempo di divertimento
Un film di Jacques Tati. Con Jacques Tati, Barbara Dennek, Rita Maiden, France Rumilly, France Delahalle.
Titolo originale Playtime. Comico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - Francia 1967. - Ripley's Film uscita martedý 14 giugno 2016. MYMONETRO Play Time - Tempo di divertimento * * * * - valutazione media: 4,00 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

reservoir dogs lunedý 1 novembre 2010
l'uomo parassita della cittÓ Valutazione 5 stelle su cinque

Tempo di divertimento ma per chi? E' il caso di domandarselo per l'uomo o per la macchina?
Jacques Tati degno successore di Buster Keaton gioca principalmente in questo film più che mai nelle isotopie e cosi sin dall'inizio del film crediamo di trovarci in un ospedale; tra le tante persone che vediamo passare troviamo infermieri e chirurghi che si riveleranno rispettivamente hostess e uomini delle pulizie perchè in realtà ci troviamo in un aereoporto.
Monsieur Hulot (Tati) si ritrova in continui equivoci che verrano risolti e sostituiti da altri nuovi per tutta la durata del film.
Si ha quasi la sensazione che la città abbia vita propria (le poltrone quando gli uomini vi si siedono "sbuffano") che l'uomo in quel mondo sia quasi un estraneo, un parassita che distrurba l'allegria della macchina; l'inaugurazione di un ristorante viene disturbata da l'uomo che con la sua presenza ne demolisce le parti. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
itimoro venerdý 4 novembre 2016
hulot e la simca 1000 Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rivisto, dopo tanti anni, recentemente questo film, restaurato. Sottoscrivo la recensione di Zappoli. Vorrei tentare un paio di osservazioni: 1 -l'idea della ripetitivitÓ e della necessitÓ di "pensiero unico" indotto dalla modernitÓ Ŕ resa in maniera magistrale, ma sottotraccia, dalla presenza quasi esclusiva, nei momenti in cui si vedono file di auto parcheggiate, di SIMCA 1000. Le ricordate? Scatolette economiche,senza fantasia, del tutto anonime. Mi Ŕ anche sembrato, ma bisognerebbe rivedere il film, che la SIMCA, anche in altri modelli, si presenti in massa durante tutta la storia. Nel gran finale, cambia la musica, forse la simpatia sorta tra M. Hulot e la turista americana induce il cambiamento, porta la speranza nella possibilitÓ di relazione umana, e il gran girotondo automobilistico (la giostra) vede auto di tutti i tipi e di tutti i colori. [+]

[+] lascia un commento a itimoro »
Play Time - Tempo di divertimento | Indice

1░ | reservoir dogs