L'armata Brancaleone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'armata Brancaleone   Dvd L'armata Brancaleone   Blu-Ray L'armata Brancaleone
Un film di Mario Monicelli. Con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Enrico Maria Salerno, Maria Grazia Buccella.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Italia, Francia, Spagna 1966. MYMONETRO L'armata Brancaleone * * * * - valutazione media: 4,32 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

medioevo Valutazione 4 stelle su cinque

di brando fioravanti

Feedback: 6963 | altri commenti e recensioni di brando fioravanti
venerdì 30 marzo 2012

Il film è un lungo viaggio nell'Italia medievale, dove un gruppo di fannulloni con ha capo uno squinternato cavaliere partono alla conquista di un feudo con un documento rubato . Non ne andrà dritta una e alla fine solo grazie ad un santone scamperanno alla morte.Un gruppo di miserabili sono protagonisti di questa storia che va alla scoperta della nostra cultura riprodotta nel migliore dei modi .Bellissimi paesaggi contornati da una splendita architettura medievale. Volontè e Gassman sono tra i migliori attori italiani di sempre, fa uno strano effetto vederli insieme in una commedia. Geniale la comicità sul linguaggio, si parla in tutto il film un italiano molto sgrammaticato, peccato che non si possa apprezzare fuori dall'Italia. La colonna sonora è di moda ancora oggi.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
Sei d'accordo con la recensione di brando fioravanti?

Ultimi commenti e recensioni di brando fioravanti:

Vedi tutti i commenti di brando fioravanti »
L'armata Brancaleone | Indice

Marco Chiani

1° | irontato
  2° | marc provencher
  3° | *****
  4° | brando fioravanti

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
mercoledì 7 ottobre
L'anno che verrà
Vulnerabili
Gli spostati
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...