Marnie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marnie   Dvd Marnie   Blu-Ray Marnie
Un film di Alfred Hitchcock. Con Sean Connery, Diane Baker, Tippi Hedren, Alan Napier, Martin Gabel.
Titolo originale Marnie. Giallo, durata 129 min. - USA 1964. MYMONETRO Marnie * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gioia martedì 19 giugno 2007
thriller psicologico sulla mente femminile Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto, sia per l'originalità del soggetto trattato, che per la profondità psicologica. Trovo che sia la recitazione che l'impianto spingano lo spettatorea sorvolare sulle capacità psicoanalitiche di Sean connery...è la scelta del soggetto mi sembra molto innovativa per i tempi in cui è stato girato il film!

[+] lascia un commento a gioia »
nicolò martedì 1 maggio 2007
la coppia hitchcock/hedren al suo ultimo film Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dal romanzo di Winston Graham, "Marnie" è forse uno dei film più maltrattati dalla critica di Hitchcock. All'uscita fece non poco scalpore, questa bella storia imperniata su una ladra cleptomane frigida e bugiarda (Tippi Hedren) che è costretta a sposare un ricco imprenditore (Sean Connery) che, dopo aver scoperto il suo trauma che nei confronti del sesso, decide di improvvisarsi psicanalista - e questa è la parte meno credibile del film - per salvarla. Tutto viene alla luce, la sua paura per il colore rosso, i lampi, una notte in casa della madre, in cui Marnie, in uno stato di orrende reminescenze, ricorda cosa le accadde da bambina. Scioccante, ma al tempo stesso bellissima questa storia d'amore che parla anche di psicanalisi, come "Io ti salverò", un altro capolavoro che Hitchcock aveva firmato negli anni '40. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
pagina: « 1 2 3
Marnie | Indice