Agente 007, missione Goldfinger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Agente 007, missione Goldfinger   Dvd Agente 007, missione Goldfinger   Blu-Ray Agente 007, missione Goldfinger
Un film di Guy Hamilton. Con Sean Connery, Honor Blackman, Gert Fröbe, Shirley Eaton, Tania Mallet, Harold Sakata.
Titolo originale Goldfinger. Avventura, durata 108 min. - Gran Bretagna 1964. MYMONETRO Agente 007, missione Goldfinger * * * * 1/2 valutazione media: 4,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mondolariano venerdì 27 maggio 2011
la più sfrenata inventiva Valutazione 3 stelle su cinque

“Goldfinger” sta dietro a “007 dalla Russia con amore” perché spinge troppo l’acceleratore sull’inverosimile. Ma in fin dei conti “007” è un fantasy: dunque perché non dare licenza di fantasia? La più sfrenata inventiva alimenta una serie di trovate mirabolanti, che costituiscono tutta l’ossatura del film: la donna pitturata, il cappello omicida, il raggio laser, l’automobile truccata, l’incidente che risucchia Goldfinger su una “nuvoletta d'oro”... Il resto è dato dalla personalità di Gert Froebe e da una sceneggiatura che non scade mai nel ridicolo (lo sfiora soltanto, specie quando i soldati si afflosciano come birilli). Ciò di cui oggi soffre questo “007” è l’impossibilità di conciliare l’anno della sua produzione (il 1964) con la pretesa di mostrare gli ultimi ritrovati della tecnica, soprattutto l’affermazione “l’uomo ha sparato razzi sulla Luna”. [+]

[+] lascia un commento a mondolariano »
lamax61° venerdì 28 gennaio 2011
lei ha giocato una palla non sua alla buca..... Valutazione 4 stelle su cinque

Bello è bello! Un film da ricordare  tra i migliori della serie.Sicuamente il più grande a livello "successo  commerciale". Le trovate cominciano, però,  ad essere un tantino esagerate,  Personalmente  preferisco la 24ore accessoriata  del precedente DallaRussia con amore.
Sean è sempre il migliore. Insuperabile ed insuperato. Solo lui si supera, nei due precedenti episodi.IMHO
L'incontro-scontro tra  James e Goldfinger al campo di golf, con  Howke e Oddjob - i  rispettivi portamazze, è veramente  tostO, così come il ramino di Goldfinger ed il laser che taglia il tavolaccio di metallo. [+]

[+] lascia un commento a lamax61° »
f.vassia 81 giovedì 5 agosto 2010
ancora uno dei migliori Valutazione 4 stelle su cinque

Terzo capitolo e ancora uno dei migliori: meno ironia rispetto al precedente, ma con più azione, più suspense e tantissime trovate, fra le quali la splendida Aston Martin superaccessoriata, qui al suo esordio. Ottimo il cast e celeberrimo il tema musicale.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
barnaby giovedì 24 dicembre 2009
missione goldfinger (1964) - barnaby Valutazione 3 stelle su cinque

Non c’è due senza tre; dopo il Dr. No e la Russia, James Bond torna, più in gamba che mai. Questa volta, ma ormai la trama è arcinota, è alle prese con Auric Goldfinger (già il nome la dice lunga), criminale internazionale che punta a far diventare radioattivo l’oro di Fort Knox, affinchè il suo salga enormemente di valore. 007 rischia più volte la vita ma alla fine è sempre lui a vincere. S. Connery si trova perfettamente a suo agio nella parte, ancora di più che nelle prime due, e passa in rassegna una schiera di belle ragazze: memorabili la prima che incontra, che finisce dipinta d’oro dalla testa ai piedi, e Pussy Galore, nemica-amante fino alla fine. Molto divertenti alcune trovate, come quella di far uscire Bond dall’acqua già con lo smoking sotto la muta da sub e il dialogo tra 007 e Goldfinger quando il primo è incatenato vicino al raggio laser. [+]

[+] lascia un commento a barnaby »
spalla mercoledì 30 settembre 2009
il miglior 007 di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film di tutta la saga di 007, senza ombra di dubbio. Anche questa volta infatti, il film ci propone una trama coinvolgente, originale, con perfetto equilibrio tra azione, giallo e humour e splendide ambientazioni. Ma il maggior pregio di questo film sta sicuramente nei personaggi. In nessun altro film di 007 si sono avuti protagonisti con così tanto carisma. A cominciare dal sempre ottimo Sean Connery, affascinante, inarrestabile e ironico come sempre. Il miglior attore ad avere mai interpretato il celebre agente segreto. Memorabile la scena in cui indossa l'abito da sera sotto la muta. Anche Mr Goldfinger è sicuramente un cattivo molto convincente, ma ancora meglio è il suo braccio destro Oddjob, probabilmente il rivale di 007 più accattivante di tutta la serie. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
ottilia martedì 17 marzo 2009
siamo nel 2009... Valutazione 4 stelle su cinque

...e Goldfinger è un film ancora accattivante,in grado di tenere incollati allo schermo per oltre un'ora gli spettatori.Effetti speciali sorprendenti per il 1964, splendido Sean Connery-l'unico,vero 007-e una bellissima colonna sonora che Shirley Bassey interpreta magistralmente!!! Ottilia.

[+] lascia un commento a ottilia »
fabio 10 lunedì 16 marzo 2009
ke porcata ! Valutazione 1 stelle su cinque

Maaaaaaaaaamma ke porcata !

[+] rispetto la tua opinione, ma... (di ottilia)
[+] non ne vale la pena (di giorgio)
[+] lascia un commento a fabio 10 »
bellixximo Valutazione 5 stelle su cinque

BELLIXXIMO FILM!!!

il grande sean connery in 007 Valutazione 0 stelle su cinque

UN GRANDISSIMO ATTORE E SEAN CONNERY, FACENDO UN BELLISSIMO FILM DOVE LUI INTERPRETA IL RUOLO DEL PIU' SFAMIGERATO AGENTE SEGRETO:JAMES BOND. QUASI TUTTI GLI ITALIANI E SOPRATUTTO GLI AMERICANI PENSANO CHE QUESTO FILM SIA IL MIGLIORE AL MONDO. NE IO NE I MIEI AMICI SCORDEREMO LUI:IL GRANDISSIMO SEAN CONNERY(agente 007)

amo sto film!! Valutazione 5 stelle su cinque

AMO DIRE JAMES BOND.....UN GRANDE ATTORE FRA QUI QUESTI E SEAN CONNERY, UN GRANDISSIMO ATTORE DEGLI ANNI 50 E 60. SECON DO ME E SECONDO MIEI AMICI IL GRANDISSIMO GRAZIE E DIMOSTRATO A SEAN CONNERY FACENDO GRANDI CAPOLAVORI DI FILM

pagina: « 1 2 3 4 »
Agente 007, missione Goldfinger | Indice