Il maestro di Vigevano

Acquista su Ibs.it   Dvd Il maestro di Vigevano   Blu-Ray Il maestro di Vigevano
Un film di Elio Petri. Con Claire Bloom, Alberto Sordi, Vito De Taranto, Anna Carena, Eva Magni.
Commedia, Ratings: Kids+16, b/n durata 100 min. - Italia 1963. MYMONETRO Il maestro di Vigevano * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vedere per riconoscerci.... Valutazione 4 stelle su cinque

di ciaco63

Feedback: 325 | altri commenti e recensioni di ciaco63
martedì 28 aprile 2015

Vedere un film di quel grande autore di cinema che è stato Petri è sempre l'occasione per noi di fare i conti con la nostra coscienza e la nostra storia di cittadini di questa nostra Italia. Attraversando (e uso questa parola per indicare una lettura non superficiale) le sue opere non si può non restare scossi dalla sua capacità di vedere i mali del nostro paese e di prevederne l'amaro futuro. 'Il maestro di Vigevano', anche se non rappresenta il suo capolavoro, rispecchia il suo modo di fare cinema: raccontare una storia per ricordarci chi siamo con la schiettezza di chi ha voluto far cinema anche per scuotere la nostra coscienza sopita.

[+] lascia un commento a ciaco63 »
Sei d'accordo con la recensione di ciaco63?

Ultimi commenti e recensioni di ciaco63:

Il maestro di Vigevano | Indice