Agente 007 - Licenza di uccidere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Agente 007 - Licenza di uccidere   Dvd Agente 007 - Licenza di uccidere   Blu-Ray Agente 007 - Licenza di uccidere
Un film di Terence Young. Con Sean Connery, Ursula Andress, Joseph Wiseman, Jack Lord, Bernard Lee.
Titolo originale Dr. No. Avventura, durata 105 min. - Gran Bretagna 1962. MYMONETRO Agente 007 - Licenza di uccidere * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

f.vassia 81 giovedì 5 agosto 2010
il primo e inossidabile bond Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo episodio dell'inesauribile saga dedicata al personaggio creato da Ian Fleming propone un avvincente cocktail tensione-azione-ironia, shakerato con sapienza da Young. Gli ingredienti principalmente responsabili dell'enorme successo furono forse questi due: la classe carismatica di Connery ( in assoluto il miglior Bond di sempre ) e  il trascinante tema musicale di Monty Norman. Molto suggestive le scenografie imponenti di Ken Adam, e indimenticabile (almeno per i maschietti) la scena in cui una splendida Ursula Andress esce dal mare in un succinto ( per l'epoca ) costume bianco; un'apparizione degna d'una dea!

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
lorenzomnt martedì 29 giugno 2010
buon inizio per james bond Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho trovato niente di negativo in questo film.Non sarà il più brillante della serie,ma comunque è ottimo.Tra i migliori con Sean Connery.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
nicolòmatta venerdì 30 aprile 2010
agente 007, licenza di uccidere Valutazione 3 stelle su cinque

"Il mio nome è Bond, James Bond". Con questa celeberrima frase, ormai entrata nell'antologia della storia del cinema, si presenta l'agente segreto con licenza di uccidere nato nel 1952 in Giamaica dalla penna di Ian Fleming (1908-64). Già protagonista di un episodio della serie Climax!, Casino Royale, con Barry Nelson, Linda Christian e Peter Lorre, passa al cinema con i produttori Albert R. Broccoli e Harry Saltzman con la trasposizione del sesto romanzo di Fleming, Dr. No (tradotto in italiano prima come La benda del drago e poi come Licenza di uccidere). Al servizio di Sua Maestà britannica, Bond è un donnaiolo, amante del lusso e del Martini rigorosamente "agitato non mescolato" che in servizio non esita a usufruire della licenza di uccidere di cui è munito. [+]

[+] lascia un commento a nicolòmatta »
spalla giovedì 10 settembre 2009
indimenticabile esordio di una lunghissima serie Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che ha lanciato la serie più lunga della storia del cinema, che dura tuttora e conta ormai 22 episodi. E non sembra certo destinata a finire qui. Ovviamente, non può trattarsi che di un film memorabile. La trama è solida, avvincente, con diversi colpi di scena e molta azione. Le ambientazioni sono esotiche, accattivanti, e quasi fantascientifiche nella seconda parte. Non si direbbe nemmeno un film di ormai quasi cinquant'anni fa. Ma il merito maggiore spetta sicuramente al bravissimo Sean Connery. Nessuno ha mai interpretato meglio di lui il sagace agente segreto. Affascinante, asututo, ironico, raffinato, che risolve gli enigmi più con l'intelligenza che con la pistola, ma non esita un attimo a colpire e uccidere quando lo si rende necessario. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
michele domenica 22 febbraio 2009
amante di 007 Valutazione 4 stelle su cinque

un'ottimo film:ma il ragno che si vede in una scena e' vero?si possono avere delle informazioni?Non e' una vedova nera e' una tarantola.come e' stata girata la scena?grazie Michele Cancelliere-Roma

[+] che paura! (di francesca)
[+] lascia un commento a michele »
doc,'55 martedì 4 marzo 2008
nasce il mito. Valutazione 4 stelle su cinque

Con '007 Licenza di uccidere' nasceva nel 1962 il più grande mito della cinematografia del dopo guerra. "Mi chiamo Bond, James Bond", bastarono queste poche, asciutte parole, per fare di Bond il primo, unico, insuperabile agente segreto di tutta la filmografia ad oggi in circolazione. L'Italia degli anni '60 era quella del mare in Versilia, della 500 decapottabile, dell'impresa fallimentare degli Azzurri ai Mondiali di calcio, e si ritrovò con questo mito fra le mani, che spadroneggiava in mezzo a donne bellissime, chi non ricorda la Andress uscire in bikini dal mare, e sconfiggeva nemici impossibili, tra un Vodka-Martini ed una tartina di caviale Beluga. Questo è il Bond che oggi potrebbe far sorridere, ma che noi ritroviamo nello sguardo di Connery e lo smoking bianco con rosa rossa di 'Una cascata di diamanti'. [+]

[+] sacrosanta verità. (di giudy, '07)
[+] che pena come tutta la saga!!! (di marvelman)
[+] daccordissimo!!!!!!! (di jeopardy)
[+] a 007... (di diabolik)
[+] lascia un commento a doc,'55 »
henry mercoledì 20 giugno 2007
il vero 007 è questo Valutazione 4 stelle su cinque

La prima avventura della fortunata saga che dura da oltre 40 anni è divertente e allo stesso tempo abile nel rivelare personaggi appassionanti e indimenticabili (qui la Ursula Andress che esce dall'acqua cantando è rimasta nell'immaginario collettivo). Uno spettacolo fatto per ammirarsi (anche se oggi appare un pò datato) ma lodevole nelle invenzioni visive e nelle interpretazioni. Le qualità e i vizi di Bond iniziano qui a delinearsi e verranno a essere ancora più marcati nei capitoli successivi (vedi missione Goldfinger). Senza dubbio lontano dai pessimi prodottacci realizzati con Brosnan e gli ultimissimi della serie. Il reale James Bond è uno solo: Connery!

[+] lascia un commento a henry »
nicolò venerdì 1 giugno 2007
più di quarant'anni fa nasceva il mito di 007 Valutazione 3 stelle su cinque

Nato nel 1952 come protagonista del romanzo "Casino Royale" dalla penna di Ian Fleming, James Bond, è ormai risaputo, divenne "di moda" solo con l'uscita delle prime pellicole prodotte in Gran Bretagna dalla EON di Albert R. Broccoli e Harry Saltzman e con protagonista lo scozzese Sean Connery, poi divenuto una star. Vedendo questa prima puntata, in cui la spia di Sua Maestà va in Giamaica a combattere un malvagio scienziato, è facile riconoscere la formula che gli garantì il successo in patria e all'estero: azione e ritmo serrato, belle donne, location da favola e il fascino scanzonato e macho di Connery, sempre autoironico e elegante, non per niente considerato ad oggi l'unico vero 007. Riguardate "Agente 007 - Licenza di uccidere" (c'è qualcuno che non l'ha visto?) e confrontatelo con il nuovo "Casino Royale", certo apprezzerete più questo ormai mitologico, fortunatissimo capitolo d'esordio di una saga che dura ormai da quarant'anni fra alti e bassi, ma senza mollare mai. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
renato corriero martedì 23 gennaio 2007
che bello il primo 007 !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Se si pensa al suo anno di uscita (1963) rivedendolo ci si rende conto di come James Bond abbia rivoluzionato e sia stato il capostipite dei moderni films d'azione. In piena guerra fredda con timori di disastri nucleari (era di quel tempo la crisi dei missili a Cuba) forse al pubblico faceva piacere pensare all'esistenza di questi agenti segreti pronti a proteggerlo dai "pazzoidi" pronti a decimare o distruggere l'umanità pur di essere loro stessi a capo di quanto ne rimaneva! Sta di fatto che in questo primo film della serie sono apparse forse per la prima volta molte cose diventate poi di routine: innanzitutto il protagonista stupendamente interpretato da Sean Connery che ne ha fatto un personaggio ironico ma determinato, sicurissimo di se ma non "superuomo" (in una scena stringendo le m [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
oni sabato 20 gennaio 2007
un inizio alla grande Valutazione 4 stelle su cinque

La prima e fra le più belle delle avventure di 007. Il grandissimo Connery interpreta Bond nel modo migliore, anche rispetto agli altri film con lui come protagonista. Storia interessante e sempre valida, ritmo sostenuto... imperdibile

[+] lascia un commento a oni »
pagina: « 1 2 3 4
Agente 007 - Licenza di uccidere | Indice