Il cowboy con il velo da sposa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cowboy con il velo da sposa   Blu-Ray Il cowboy con il velo da sposa
Un film di David Swift. Con Maureen O'Hara, Brian Keith, Hayley Mills Titolo originale The Parent Trap. Commedia, durata 124 min. - USA 1961. MYMONETRO Il cowboy con il velo da sposa * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio giovedì 28 marzo 2019
sharon e susan Valutazione 3 stelle su cinque

Titolo italiano a dir poco fuorviante, "The Parent Trap" si rivela sin da subito una commedia piacevole e divertente grazie alla curiosa quanto bizzarra storia di due gemelle separata dopo appena un anno che si rivedono a distanza di anni, quasi per sbaglio, durante un camping estivo. Le due gemelle, una volta conosciutesi e diventate unite fra di loro, architettano un divertente piano per far ricongiungere i due genitori separati.  Bellissima Maureen O'Hara, appena quarantenne in questo film.

[+] lascia un commento a onufrio »
celluloide mercoledì 26 dicembre 2012
meglio non si puo' Valutazione 5 stelle su cinque

Incredibile perfezione recitativa.
Attori insuperabili,dialoghi eccellenti,fotografia sublime.
Mai un attimo di noia,ironia e simpatia ad oltranza.
Ogni volta che lo rivedi ti piace di piu' .

[+] lascia un commento a celluloide »
renato c. sabato 3 settembre 2011
buoni sentimenti dello zio walt Valutazione 3 stelle su cinque

Quando il film è uscito a Milano nel 1963, anche a molta gente che non amava i films Disney ("roba per bambini!" dicevano!) ha invece apprezzato questo film! A quell'epoca il divorzio in Italia non c'era ancora mentre in America esisteva da lungo tempo, però lo zio Walt voleva far vedere quali infelicità queste separazioni venivano a creare sui figli, tanto più che, da come si vede poi, la separazione non era avvenuta per fatti gravi ma per due caratteri che continuavano a scontrarsi! Ed il film voleva far vedere che per il bene dei figli, basta un po' di buona volontà da entrambe le parti per fare rifiorire anche l'amore!  Si può dire che siamo agli inizi dei films di Walt Disney con attori per famiglie, e forse la scoperta di Hayley Mills che già aveva interpretato per Disney "Il segreto di Pollyanna" ha dato il via ad filone con questa giovanissima attrice che poi ha avuto l'apice con "FBI - Operazione gatto". [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
gordongekko lunedì 13 dicembre 2010
mitica perfezione della commedia sentimentale Valutazione 5 stelle su cinque

sottoscrivo tutto quello già ampiamento descritto negli altri commenti, tutto incredibilmente perfetto, ai massimi livelli, una vera e propria opera d'arte, il cui valore più grande è il simpatico, delicato, divertente innesco di buoni, nel senso puor e vero, sentimenti
da trasmettere ai posteri per l'eternità

[+] lascia un commento a gordongekko »
mauro martedì 3 novembre 2009
il fantastico mondo del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film d'altri tempi in tutto e per tutto e non a caso è opera della Disney.Personalmente ritengo che come sia riuscito Disney a far sognare non è stato ancora capace nessuno.Va beh d'accordo è tutto fasullo in quel film dai rapporti umani espressi al finale ecc.E' il classico romanzo rosa della metà del '900 però c'è un però che pesa come un macigno nella valutazione del film che è la capacità espressiva e recitativa dei personaggi la sceneggiatura molto ben riuscita una fotografia perfetta e fateci caso irreale anche quella a metà tra il cartone animato ed il reale infatti è troppo perfetta quasi surreale porta la firma Disney appunto al quale non interessava di certo rappresentare la realtà ma far sognare. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
chiaramariamorez venerdì 13 marzo 2009
questo film è un vero e proprio capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo che questo film sia molto dolce e complesso ma nello stesso tempo semplice e divertente.. dico complesso perchè credo che il regista e gli attori si devono essere impegnati molto..devono avere lavorato molto per un risultato così perfetto! Io che non mi lascio mai sfuggire i particolai devo dire che le due gemelle anche nei gesti piu' semplici riuscivano che era una meraviglia! Bello come Susy affronta Viky sul divano nella casa paterna; il modo in cui si morde le labbra, il modo in cui provoca Viky.. in modo molto furbo direi io! Sono due furbette sveglie, molto femminili, cortesi e che sanno il fatto loro. Ognuna ha il suo stile. Trovo che lanciano un'idea di femminilità con la "F" maiuscola! grazie dell'attenzione! baci a tutti belli e brutti! Chiaz.

[+] attenta ai particolari davvero? (di leprotto)
[+] lascia un commento a chiaramariamorez »
eleganza88 mercoledì 30 luglio 2008
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

A mio parere uno dei migliori film del cinema Disney. Film Capolavoro, cast straordinario...la meravigliosa Maureen O'Hara, il fascino di Brian Keath e la simpatizia e la frizzantezza di Hayley Mills. E' il genere di film che rivedresti tutti gli anni senza annoiarti mai!! Io sono esagerata, lo rivredei almeno una volta a settimana!! ;) Straordinario!! E' proprio il mio genere prediletto!!

[+] lascia un commento a eleganza88 »
adriano lotito lunedì 16 giugno 2008
brutto brutto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si può apprezzare un film così banale, prevedibile e del tutto scontato????? Non lo so proprio. Noiosissimo.

[+] mah..... (di angie)
[+] ?? (di hayley)
[+] che dire? (di renato c.)
[+] lascia un commento a adriano lotito »
ez99 lunedì 16 giugno 2008
ironico e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono capitato sopra per caso in tv, e l'ho subito preferito al calcio e agli effetti speciali. Ironico, divertente, leggero, non troppo scontato. Una sorpresa alla fine il fatto che fosse di Disney. Meglio guardare un film senza saperne nulla prima. Non un capolavoro, ma da consigliare senza troppe pretese morali. Bello rivedere l'attore di "tre nipoti e un maggiordomo".

[+] lascia un commento a ez99 »
masmassy domenica 15 giugno 2008
ma è prevista un'edizione in dvd? Valutazione 5 stelle su cinque

Io adoro questa commedia. Straordinariamente semplice e attuale nonostante abbia quasi cinquant'anni. Sto aspettando a gloria il DVD, ma non se ne parla. Sapete qualcosa?

[+] lascia un commento a masmassy »
pagina: 1 2 »
Il cowboy con il velo da sposa | Indice